Tutto News

"Goditi il tuo schifoso smartphone": l'annuncio di un giornale in chiusura

Dopo 16 anni, l'Express di Washington non verrà più stampato.

"Goditi il tuo schifoso smartphone": l'annuncio di un giornale in chiusura

Tempi duri per la carta stampata nell'epoca dei cellulari ultra tecnologici. Spesso molti quotidiani sono costretti a chiudere proprio per questo motivo. Questo è quello che è successo all'Express, freepress distribuito nella metropolitana di Washington. Non verrà più stampato, e la motivazione è sbattuta in prima pagina. "Speriamo che ti goda il tuo schifoso telefonino", questo è l'ultimo messaggio che quelli del giornale hanno voluto inviare a tutti. 

Un messaggio ironico sicuramente, ma anche un'accusa alla tecnologia. Nelle pagine interne del giornale si legge meglio cosa è successo: l'Express non verrà più distribuito per colpa della wifi arrivata anche in metropolitana. Questo consentirebbe ai lettori di accedere alle notizia via smartphone e non più attraverso la carta stampata. Da quando è stata messa la rete wifi, infatti, i lettori sono drasticamente diminuiti. 

Leggere le notizie sul cellulare è sicuramente comodo, ma niente potrà mai superare la bellezza della carta stampata

La cosa brutta in queste circostanze è che ci sono persone che lavorano dietro alla realizzazione di un magazine. Ora questi lavoratori, circa un 20na, saranno licenziati

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap