Tutto News
Una strana creatura sarebbe stata avvistata in Vietnam
Le riprese sarebbero state effettuate da un gruppo di sommozzatori.
Stanno facendo il giro del mondo, rimbalzando tra Tg e siti web, le immagini di una misteriosa creatura riprese nelle acque di Phu Quy, in Vietnam.
Si tratterebbe di uno “strano animale con una strana forma che nuotava in superficie“. L'animale presenta alcuni tratti (come il collo e il muso) simili a quelli di una tartaruga marina, ma è senza guscio.
A registrare le immagini e a diffonderle online è stato un gruppo di sommozzatori che, in quel momento, si stava spostando in barca. Alcuni pescatori hanno già dichiarato di aver visto in passato una creatura simile.
Il video è stato rilanciato dall'agenzia di stampa Reuters.
L'avvistamento dello strano animale ha scatenato le fantasie di molti. Alcuni hanno subito associato a questa apparizione il ricordo del leggendario mostro di Loch Ness. Altri pensano si tratti di una specie di "pesce drago", una creatura che, secondo una credenza Giapponese, riemergerebbe dagli abissi prima di una calamità, come un terremoto.
Gli esperti, invece, sembrano molto scettici. Alcuni zoologi dell'Università La Sapienza di Roma, infatti, dichiarano che occorrono ulteriori verifiche e non escludono che possa trattarsi di un falso.
(Credits photo: Youtube)