Tutto News
La foto dell'infermiera esausta diventa virale e commuove il web
Il post ricorda a tutti quanto sia prezioso il loro lavoro.
Questa storia arriva dal Texas. La foto di un'infermiera è diventata virale dopo che sua sorella gemella (Laura McIntyre) l'ha postata su Facebook con un messaggio particolarmente toccante.
Laura ha deciso di postare questa foto per lanciare un messaggio importante per far capire alle persone quanto sia straordinario, ma spesso anche molto duro, il lavoro delle infermiere.
La foto ritrae Caty, evidentemente provata e in un momento particolarmente difficile, quando finalmente si siede e può mangiare e bere qualcosa dopo un lunghissimo e sfinente turno. A spigare tutto è il dettagliato racconto di sua sorella nella lunga didascalia che accompagna la foto.
Laura scrive che sua sorella avrebbe voluto "ucciderla" per aver postato questa foto, ma lei ha sentito il dovere di farlo. «Caty ha appena finito il suo quarto turno di fila, che sono circa 53 ore in quattro giorni. Senza contare le 1,5 ore di percorso in auto che fa ogni giorno. Di solito non ha la possibilità di pranzare o bere molta acqua, (e deve vestirsi come un mirtillo.. voglio dire, dai). Lei è così brava in quello che fa che spesso dimentica come prendersi cura di se stessa mentre si prende cura dei suoi pazienti».
Dopo questa piccola introduzione, Laura spiega tutto ciò a cui ogni giorno le infermiere devono assistere durante il loro lavoro: «Questa foto è di una notte di luglio in cui Caty è venuta a casa mia dopo una giornata particolarmente dura. Ha fatto nascere un bambino nato morto. Avete mai pensato davvero a quello che vedono le infermiere del reparto di ostetricia durante il proprio lavoro? Vedono la grande gioia dei parti che filano lisci, con mamme e bambini sani. Vedono il panico e l'ansia quando una neomamma ha paura. Vedono la paura quando è necessario un cesareo. Vedono la pace quando la mamma ha il sostegno della sua famiglia. Vedono adolescenti partorire. Vedono arrivare le agenzie dei funerali. Lo sapevi che devono prendere anche accordi per il funerale e far prendere il bambino? Nemmeno io».
Laura, continua ringraziando Caty (e tutte le altre infermiere): «Tu sei SPECIALE. Tu benedici i tuoi pazienti e le loro famiglie più di quanto possa mai immaginare. Grazie per tutto quello che fai».
Il post è diventato letteralmente virale. Le condivisioni sono più di 115mila. In tantissimi hanno commentato da tutto il mondo confermando che in molte occasioni le infermiere, con il loro lavoro, sono per i pazienti come un raggio di luce in un momento buio.