Tutto News
Matador incornato durante la Corrida
È accaduto durante la Corrida organizzata per la Festa del Pilar di Saragozza.
Il famoso torero Mariano De La Viña è in fin di vita: il matador è stato incornato da un toro durante la Corrida, mentre lui cercava di fermarlo con la sua spada e il suo mantello rosso. L’episodio si è verificato il 14 ottobre, durante l’evento organizzato per la Festa del Pilar di Saragozza.
Secondo quanto riferito dai medici che lo stanno curando, le condizioni del torero sono catastrofiche: l’animale, infatti, lo ha trafitto con le corna su una gamba recidendogli l’arteria femorale e un’altra arteria. Se De La Viña è ancora vivo è un vero miracolo: per il taglio di 27 cm all’inguine, l’uomo ha perso molto sangue e questa perdita gli ha causato tre arresti cardiaci, senza contare che ha anche avuto un trauma cranico.
Il torero è stato sottoposto a due interventi chirurgici molto delicati, durante i quali gli sono state ricucite le arterie ma anche il petto e l’inguine, dove ha subito altre ferite. I medici sono fiduciosi, ma la prognosi per ora resta riservata. Nel frattempo, il video del toro che incorna il matador 57enne sta facendo il giro del mondo: nelle immagini si vede chiaramente l’animale che lo colpisce più volte, facendolo balzare a terra per poi colpirlo ancora.