Tutto News
Credits: Blitzquotidiano
29 Ottobre 2019
Qualche giorno fa, sulla tangenziale di Modena, una donna in macchina ha quasi investito tre ragazzini che erano sdraiati sull’asfalto. Si tratta della nuova moda del momento, pericolosissima: Planking Challenge. Un modo per divertirsi, facendo vedere a tutti quanto coraggio si possiede. La sfida è quella di mettersi in mezzo alla strada e di spostarsi all’ultimo momento, prima che arrivi un veicolo. Se ci riesci hai vinto, se perdi… è finita in tutti i sensi.
La donna, agitatissima, li ha schivati per un pelo, sfiorando così una tragedia annunciata. Subito l’automobilista ha scritto un post su Facebook per avvertire chi si trovava sulla tangenziale come lei della presenza dei giovani. Ecco le sue parole: “Tre ragazzini si sarebbero sdraiati sul manto freddo della tangenziale per poi spostarsi poco prima dell’arrivo dell’auto. Li ho evitati per un soffio”.
È un gioco che sta prendendo piede un po’ ovunque. Oltre a Modena, infatti, questa sfida di coraggio è stata fatta anche in Campania, precisamente in provincia di Caserta. Sono ragazzi molto giovani, tra i 12 e i 14 anni, ignari del pericolo. Le conseguenze di questa folle moda potrebbero essere irreversibili.