Tutto News

"Le perle degli omofobi" raccolte da due studentesse in una pagina Facebook

Le due ragazze sono state prese di mira dagli haters per una foto in cui si baciano.

"Le perle degli omofobi" raccolte da due studentesse in una pagina Facebook

Credits photo: Facebook/Le perle degli omofobi

29 Ottobre 2019

Tutto è cominciato quando Erika (22 anni) e Martina (24 anni), due studentesse di Arona, in provincia di Novara, hanno postato su Facebook una foto di un loro bacio al mare. Lo scatto è stato presa di mira dagli haters, letteralmente bersagliato da centinaia insulti omofobi e addirittura minacce

La prima reazione delle due ragazze è stata quella di pensare di abbandonare i social e sottrarsi quello loro stesse hanno definito "un tritacarne". Ma poi hanno capito che non stavano facendo nulla di male, nulla di diverso da qualsiasi altra coppia, anche se la gente continua a dire che sono degli "errori", "contro natura".

Così Erika e Martina hanno aperto la pagina Facebook "Le perle degli omofobi", per mostrare alla gente quanta ignoranza ci sia ancora in giro e quanto l’omofobia sia radicata, anche se in molti non lo sanno.

La pagina raccoglie commenti offensivi, che nella maggior parte dei casi sono anche stupidi o sgrammaticati. «Mi date il voltastomaco», «Pattumiere umane», «Siete dei demoni», sono solo alcuni degli esempi dei commenti offensivi rivolti alle due ragazze. Poi ci sono quelli che fanno anche sorridere, come: «Per me ognuno decide per il suo orientamento, ma mi sono scocciata di tutto questo ostentamento a tutti i costi».

Erika e Martina, oltre alla pagina di denuncia, ne hanno aperta anche una che si chiama "Amami per ciò che sono". In questa pagina mostrano a tutti che l’amore non ha limiti.

(Credits photo: Facebook/Le perle degli omofobi)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su