Tutto News
Marijuana invece dell’incenso a messa: prete e fedeli intossicati
La storia bizzarra ha fatto il giro della rete.
Gira in rete da un po' di tempo la storia bizzarra che pare sia accaduta in una piccola parrocchia di Chieti. Secondo le fonti, una delle tante messe celebrate dal parroco sarebbe finita piuttosto male a causa di uno scherzo di cattivo gusto.
Si racconta che, durante una funzione religiosa, il prete abbia utilizzato l'incenso come di consueto, ma una volta acceso, da quest'ultimo si sarebbe innalzata una nuvola diversa dal solito.
Il prete, tuttavia, ha proseguito con la celebrazione arrivando a fatica alla fine della funzione in evidente stato confusionale. Preso atto del malore, l'uomo è stato portato in ospedale, dove i medici non hanno potuto far altro che constatare un'intossicazione da cannabinoide sintetico. Nello stesso ospedale sono poi arrivati, uno ad uno, anche i fedeli, con gli stessi sintomi manifestati dal religioso.
Non ci è voluto molto a ricostruire il fatto: pare che l'incenso sia stato sostituito con della marijuana da alcuni ragazzi per fare uno scherzo.
L'uso del condizionale per questa storia è d'obbligo, perché secondo alcuni non è mai accaduta veramente... Ma anche se fosse così (e lo speriamo per il povero parroco e i fedeli), potrebbe comunque essere una storia perfetta da raccontare ad Halloween!