Loading

Tutto News

Scontrino shock a Roma: 120 euro per 4 panini, 4 lattine di Coca e un'acqua

È accaduto ad una famiglia pugliese in via della Conciliazione.

Ancora un caso di scontrino shock, ancora una volta a Roma: questa volta il conto salatissimo è stato presentato ad una famiglia di turisti pugliesi composta da 4 persone in via della Conciliazione, la strada che porta da castel Sant'Angelo alla piazza Pio XII, di fronte alla piazza San Pietro.

Padre, madre e due figli (di 15 e 11 anni), si sono fermati in un bar sulla strada e hanno ordinato tre hot dog con patatine fritte, un panino con prosciutto crudo e formaggio, tre lattine di Coca e una bottiglia d'acqua da un litro. Consumato il pasto, hanno chiesto il conto, che li ha lasciati a dir poco senza parole: 119,34 euro, di cui 17,34 euro solo per il servizio!

L'episodio è stato riportato da Il Messaggero, con tanto di foto dello scontrino.

Solo poche settimane fa un fatto simile era accaduto ad un'altra coppia di turisti, due giapponesi, sempre in zona Castel Sant’Angelo. Per loro il conto era stato ancora più salato: ben 430 euro per due primi!

A seguito delle numerose segnalazioni, pare che il Comune di Roma si stia attivando per arginare il fenomeno degli scontrini da capogiro: le nuove misure, promette il Campidoglio, mirano a disciplinare il comportamento dei locali e a tutelare i turisti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.