Tutto News
Si sono inventati le olimpiadi delle faccende domestiche
A Las Vegas: il primo premio è andato al The Venetian, l'hotel di lusso che riproduce Venezia in miniatura.
Le specialità olimpiche sulle quali i partecipanti devono cimentarsi sono rassetto, pulizia e spolvero. Sì, avete capito bene. A Las Vegas, in Nevada, si sono svolti i Giochi Olimpici delle faccende domestiche. Meglio conosciute come "Las Vegas Housekeeping Olympics". In una città dove c'è un'alta concentrazione di hotel, in tanti si sono sfidati con mocio alla mano.
Questi giochi olimpici sono destinati allo staff degli alberghi e sono diventati una vera e propria attrazione. Tra l'altro, questa bizzarra manifestazione è arrivata alla sua 30esima edizione e riscuote ogni anno un successone. Scope e detersivi sono le armi della vittoria e il primo premio va a chi pulisce alla perfezione nel minor tempo possibile.
Tra le discipline troviamo: il riordino del letto, il passaggio dell'aspirapolvere, il lancio della carta igienica. Lo scopo di questa competizione è di far vedere a tutti il lavoro straordinario dei dipendenti di un albergo... in una cittadina come Las Vegas è la cosa più importante che possa esserci.
La vittoria è andata allo staff del The Venetian, l'albergo di lusso che riproduce in tutto e per tutto la città di Venezia. Anche nelle pulizie, in un modo o nell'altro, noi italiano siamo i numeri uno.