Tutto News
24enne muore travolto dalle onde per salvare la madre
La tragedia si è consumata nel Dorset, in Inghilterra. Ora la donna ha diffuso l’ultima foto felice con il figlio.
Si chiamava Ross Parker, aveva 24 anni ed è morto da eroe, salvando sua madre in mare. I due stavano facendo una normale passeggiata sulla spiaggia, nel Dorset, in Inghilterra, dove il giovane viveva e lavorava in un hotel. La madre Sam era andata a trovarlo: tra di loro c’era un rapporto speciale, perché si erano molto uniti dopo la morte del padre quando Ross aveva solo 10 anni.
Quel pomeriggio c’era la bassa marea e quindi anche altre persone passeggiavano lungo la riva. D’un tratto, però, un’onda ha colpito la mamma che ha perso l’equilibrio ed è stata poi trascinata via dalle onde. Ross non ha esitato e si è subito buttato in mare per salvare sua madre: le ha fatto scudo cercando di farla rialzare, ma poi un’onda li ha travolti entrambi, spingendo lei verso riva e lui, invece, verso il largo.
“L'acqua stava arrivando su di noi – ha raccontato la donna ai media inglesi - nella nostra bocca e nel nostro naso, e gli dissi che stavo per morire, lui invece senza fermarsi ha continuato a gridare aiuto pur di salvarmi”. Purtroppo, però, Ross è stato travolto da flutti e il suo corpo è stato recuperato la mattina seguente. Per la donna adesso il figlio è diventato un eroe, perché ha donato la sua vita pur di salvarla, dando prova di un amore immenso nei suoi confronti. A poche settimane dalla tragedia, Sam ha diffuso online l’ultima foto felice insieme al figlio, scattata proprio quel pomeriggio, poco prima dell’incidente che li ha separati per sempre.