Loading

Tutto News

Gli oggetti di scena dell’amata serie tv "Friends" finiscono all’asta

Il divano arancione, il costume di Ross da Armadillo di Natale e altri mitici oggetti di scena vanno all’asta e il ricavato andrà in favore di un’associazione LGBT+

Quest’anno è il 25° anniversario del debutto sul piccolo schermo della serie tv “Friends” e continuano i festeggiamenti, in attesa trepidante di una possibile reunion del cast. Alcune indiscrezioni parlano infatti di un probabile ritorno sulle scene degli attori sulla piattaforma di streaming di HBO Max, che vedrà come protagonista proprio il celebre set della serie anni ’90. Nel frattempo la Warner Bros, lo studio cinematografico e televisivo che ha prodotto Friends, ha deciso di mettere all’asta alcuni degli oggetti più famosi e dare in beneficenza tutto il ricavato. 

Tra gli oggetti mitici che qualche fortunato potrà portarsi a casa ci sono gli inviti al matrimonio di Monica e Chandler (che partono da una base d’asta di mille dollari), il tacchino con gli occhiali da sole che gli attori hanno indossato come testa in una puntata sul giorno del Ringraziamento, il pinguino peluche di Joey, il celebre divano arancione del Central Perk e anche la canoa che Joey e Chandler hanno tenuto in salotto per alcune puntate.

L’inizio dell’asta è previsto per martedì 3 dicembre, in coincidenza del Giving Tuesday americano, e tutto il ricavato sarà devoluto al Trevor Project, un’organizzazione mondiale che si dedica all’assistenza di persone LGBT+ in casi di crisi e prevenzione del suicidio. Si vocifera che alcuni dei pezzi più famosi possano partire anche da 15mila dollari, ma i fan di tutto il mondo sono avvertiti: tra gli oggetti di scena non potranno mancare anche le tazze dello storico bar in cui s’incontravano i protagonisti, il vestito hawaiano di Rachel e il fantastico costume da Armadillo di Natale indossato da Ross mentre cercava di spiegare al figlio, con poco successo, qualcosa della sua cultura ebraica. Se anche voi siete amanti di “Friends” è insomma arrivato il momento giusto per portarsi a casa un pezzetto della vostra serie tv preferita. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.