Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Raf a Sanremo 2026 con “Ora e per sempre”: cosa sappiamo sul brano

TUTTO NEWS

Raf a Sanremo 2026 con “Ora e per sempre”: cosa sappiamo sul brano

“Ora e per sempre” di Raf a Sanremo 2026: la storia di un amore nato negli anni '80 che sfida i cambiamenti del mondo

30 Gennaio 2026

Raf ha scelto di salire sul palco di Sanremo 2026 con un singolo che parla di vita vera. Si intitola Ora e per sempre e non è solo una canzone d’amore, ma il racconto di come cambiano le cose col passare del tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raf (@rafriefoli)

 

Com’è nata la canzone “Ora e per sempre”

Al centro della storia ci sono due persone che stanno insieme da una vita: “Ora e per sempre, una storia d’amore iniziata negli anni ‘80, i due protagonisti oggi, in un mondo profondamente cambiato, si trovano a doversi confrontare con questo mondo che non avevano minimamente immaginato allora”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raf (@rafriefoli)

La musica è venuta prima delle parole, ed è stata proprio la melodia a convincerlo a partecipare al Festival: “Ho cominciato a scrivere il testo di questa canzone tenendo conto che io scrivo sempre prima la melodia, a un certo punto mi sono accorto che il lato emozionale era molto evidente e devo dire che è una canzone che emoziona molto. A quel punto se non avessi avuto una canzone come questa non avrei mai deciso di presentarmi a Sanremo”.

 

Un nuovo modo di affrontare il Festival di Sanremo 2026

Rispetto alle scorse quattro edizioni, Raf ha deciso di godersela senza troppi stress. Niente gare contro gli altri, ma solo voglia di stare bene sul palco: “Questa volta io mi sento più maturo, cercherò di affrontarlo diversamente dalle precedente edizioni, da parte mia c’era molta ansia per la prestazione, invece questa volta voglio divertirmi e sento che mi divertirò”.

La parola che ha scelto per descrivere tutto questo è semplice: “Empatia”.