Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Valeria Marini, non solo GF: al via le riprese della docuserie sulla sua “vita stellare”

TUTTO NEWS

Valeria Marini, non solo GF: al via le riprese della docuserie sulla sua “vita stellare”

la showgirl si appresta a raccontare la sua carriera e i retroscena inediti della vita privata

16 Settembre 2026

di Andrea Benatti

«Sto lavorando al docufilm sulla mia vita dove racconto tutto sui miei amori e sulle nozze annullate in quattro mesi»: Valeria Marini, oltre ad essere pronta a varcare per la quinta volta la “mitologica” porta rossa nella nuova edizione del Grande Fratello Vip, racconterà anche la sua straordinaria “vita stellare” in una docuserie.

L’opera – inizialmente accostata a Netflix, anche se dalla piattaforma non c’è a oggi alcuna conferma – è ancora in fase progettuale e racconterà senza filtri la vita privata della showgirl; già in passato, precisamente nel 2009, la diva era stata protagonista di Essere Valeria, un docu-reality in quattro puntate per FoxLive, dove una telecamera la seguiva 24 ore su 24 tra impegni professionali, vita mondana, viaggi e toccanti momenti privati con mamma Gianna.

Il progetto pare essere ormai avviato, come testimoniano le foto pubblicate da Chi dove mostrano Valeria scortata da una troupe della società di produzione Bloom Media House al Festival di Venezia.

Il focus dell’opera non verterà solamente sulla carriera cominciata da primadonna del Bagaglino, per arrivare fino alla conduzione del Festival di Sanremo nel 1997, ma sarà soprattutto la turbolenta vita sentimentale della multitalented diva a fare la parte del leone: dal lungo e tormentato amore con Vittorio Cecchi Gori fino alle nozze del 2013 con l’imprenditore Giovanni Cottone, finite quasi subito e annullate dalla Sacra Rota. La showgirl, intervistata a giugno a Storie al bivio, ricordò anche che il marito sparì dopo la cerimonia e che trascorse la prima notte di nozze completamente da sola.

A completare la docuserie c’è la lunga seconda vita di Valeria come prezzemolina dei reality: dall’Isola dei Famosi Temptetion Island Vip fino alla multipla partecipazione al Grande Fratello Vip – dove entrò nella prima edizione del 2016 – Valeria non si è fatta mancare davvero nulla; nata come attrice di teatro, è passata con disinvoltura al cinema lavorando con importanti personalità del grande schermo, passando per la tv e ora anche alla musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

A questo proposito, oltre a riproporvi una pietra miliare del suo repertorio come Divina, vi anticipiamo che prossimamente uscirà un suo nuovo singolo: una trascinante sorta di lambada interamente dedicata all’amata mamma Gianna.

Alzate il volume e… baci stellari!

Fonte: Chimagazine.it

Video: Youtube.com