Loading

105 startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Tommaso Albonetti, CEO e Founder di KuriU

Your browser doesn’t support HTML5 audio

KuriU è lo spazio virtuale delle esperienze, un social network innovativo e completamente gratuito a disposizione della sua community di esploratori. Il suo obiettivo: valorizzare il turismo di prossimità, le esperienze dei viaggiatori e i loro racconti.

Su KuriU ogni persona può infatti raccontare le proprie avventure intorno al mondo, dai consigli agli itinerari, dagli eventi ai festival, fino alle esperienze gastronomiche e musicali.

KuriU è nato nel 2018… noi volevamo un social che desse valore ai contenuti e alle persone e consentisse di far parlare liberamente di esperienze e svago nell’accezione più ampia possibile: cultura, viaggi, musica, cibo, itinerari per condividere con altri le proprie passioni. Abbiamo ripescato dal cassetto un’idea come quella del diario, chi è che non scriveva su un diario quelle che potevano essere le proprie emozioni ed esperienze? Ecco, questo è KuriU oggi nel mondo digitale

Tommaso Albonetti, CEO e Founder di KuriU ha spiegato che l’app è pensata per coloro che amano ripercorrere i viaggi attraverso foto, video e, soprattutto, parole. Su KuriU la descrizione delle esperienze è fatta di scrittura, in controtendenza con l’abbondanza di contenuti multimediali che si trovano in rete e che a volte complicano le ricerche invece di facilitarle.

Su KuriU non ci sono influencer ma esploratori che si lasciano ispirare, cercano, pianificano e condividono emozioni e vissuti, l’App suddivide le esperienze facilmente rintracciabili tramite hashtag così da creare nuovi itinerari di viaggio o esperienziali, anche insieme alla propria community.  

Per maggiori approfondimenti: www.kuriu.it

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.