105 startup
Romanzi.it è una startup nata durante la pandemia per sostenere il settore editoriale e in particolare l’editoria indipendente.
Ogni due mesi, Romanzi.it realizza una box letteraria per raccontare una casa editrice ogni volta diversa e prescelta col supporto di librerie indipendenti amiche.
La box è curata nei minimi dettagli per esprimere al massimo l’unicità del suo contenuto: gadget e segnalibri particolari aprono la strada ad una selezione di romanzi e una rivista letteraria, differente per ogni uscita, realizzata in edizione speciale.
Massimo Cuomo, CEO della startup, ci ha spiegato esattamente cosa sono le riviste letterarie e perché sono così importanti per Romanzi.it:
“A Romanzi.it sosteniamo le riviste letterarie per un motivo molto semplice: rappresentano la voce di un certo tipo di editoria di qualità, spesso poco visibile. Realizzata da ragazze e ragazzi che costituiscono redazioni in cui quasi mai si lavora per denaro ma sempre per il gusto di diffondere i propri valori dentro storie brevi e bellissime”
La campagna di crowdfunding "Un SalTo insieme!" nasce proprio per riuscire a costruire uno stand, al prossimo Salone del Libro di Torino e far conoscere queste realtà all’interno del più grande evento dedicato ai libri in Italia.
Gli autori e le autrici delle riviste letterarie hanno dato vita ad un libro che racchiude attorno ad un tema tante storie, il suo titolo è 24 ore: un viaggio nel tempo e nei suoi modi di impiegarlo attraverso la fantasia e le esperienze di giovani autori e autrici.
Per sostenere l’imprenditoria dal basso e la cultura indipendente dona il tuo contributo qui: Un SalTo insieme! - crowdfunding (produzionidalbasso.com)
Per maggiori approfondimenti: I migliori romanzi indipendenti | Romanzi.it