ONAIR

Gianluigi Nuzzi a 105 Mi Casa, lunedì 11 alle 18.00

Prosciolto insieme a Emiliano Fittipaldi da una sentenza storica del tribunale Vaticano per il caso Vatileaks, sarà in diretta con Max Brigante.

Gianluigi Nuzzi a 105 Mi Casa, lunedì 11 alle 18.00

Tipologia

Data di inizio 11/07/2016

Data di fine 11/07/2016

Gianluigi Nuzzi a 105 Mi Casa. In diretta su Radio 105 si parla del caso Vatileaks, complice la storica sentenza di assoluzione “per non aver commesso il fatto” emessa del tribunale Vaticano dopo il “moto proprio” di Papa Francesco sulla libertà di stampa. Autore nel 2015 del libro-inchiesta bestseller “Via Crucis.

Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa” (Chiarelettere edizioni), “analisi giornalistica dei gravi problemi che affliggono la Chiesa” realizzata attraverso la divulgazione di documenti coperti dal segreto pontificio, il popolare giornalista, saggista e conduttore televisivo milanese ha commentato la sentenza con queste parole: “Oggi è giornata storica, non solo per i cronisti, ma per lo Stato Vaticano. La Corte ha espresso riconoscimento come abbiamo detto fin dall’inizio. È un momento importante, sono emozionato. Questa è la base della democrazia: la libertà di stampa. Questo segna con forza la svolta del Pontificato di Papa Francesco”.

Ne parleremo in diretta con Max Brigante e Gianluigi Nuzzi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su