La classifica delle città italiane con più traditori

Quello del tradimento è un tema sempre attuale e molto, molto scottante. Soprattutto quando è il momento di stilare delle classifiche!

Internet, i social network, i numerosi siti di dating e quelli specializzati per gli incontri extraconiugali hanno semplificato enormemente la vita dei traditori. Le occasioni non mancano mai per chi vuole coglierle e sa dove cercare.

Alex Fantini, l’ideatore di uno dei siti più celebri nel nostro Paese, Incontri-ExtraConiugali.com, ha dichiarato che: «L’anonimato è il motore psicologico non solo dei portali di incontri extraconiugali, ma di tutti i siti di dating, perché consente di allargare il proprio giro di conoscenze, stimolando la fantasia. È un eccitante appuntamento al buio, ma sempre più mirato grazie agli algoritmi che elaborano i dati degli utenti e segnalano le potenziali affinità».

Proprio sul suo sito è stato fatto un sondaggio tra gli utenti per stabilire in quali città si tradisce di più.

Cominciamo dalle buone notizie. In fondo alla classifica si piazzano Trapani e Catania, che “vincono” in questo modo la palma di città più ligie al vincolo matrimoniale.

I più italiani più irrequieti, invece, si trovano a Roma, Milano e Napoli.

Fantini spiega in quale modo sono riusciti ad arrivare a questa classifica: «Calcolare scientificamente il valore della propensione al tradimento nelle diverse città italiane è difficile, perché ovviamente tutti cercano di mantenere l’anonimato. Ma basandoci sugli iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com il campione che ne risulta è abbastanza rappresentativo della realtà italiana. Abbiamo pensato di raggruppare i dati e mettere in relazione il numero di iscritti con il numero di abitanti di ciascuna città». In questo modo, i dati di ogni città hanno consentito di calcolare l’«indice di infedeltà» per ogni città italiana, con un valore compreso tra 0 per quelle «più fedeli» e 1 per le «più infedeli».

Le città con un maggior numero di traditori sono anche quelle con più iscritti su Incontri-ExtraConiugali.com: Roma conta 65.000 iscritti, Milano 42.000, Napoli 35.000; seguite da Palermo 23.000 e Genova 21.000.

Il sito conta in tutto più di 860.000 utenti italiani, di cui il 67% sono uomini.

Esistono, tuttavia, anche città con un maggior numero di iscritte donne: Torino con il 62% e Firenze con il 59%, poi Roma (56%), Milano (54%) e Napoli (53%).

L’indice di infedeltà più alto se lo aggiudica Roma con lo 0,86, seguita da Milano con lo 0,84. Particolarmente fedifraghe sono anche Napoli (0,72), Palermo (0,68) e Genova (0,65). Più morigerati sono invece gli abitanti di Bologna (0,58), Padova (0,57), Cagliari (0,55) e Terni (0,53).

I più bravi di tutti, come dicevamo, abitano a Trapani (0,24) e a Catania (0,25).

Traditori e traditi d’Italia, vi ritrovate in questa classifica?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 

Playlist tutte