Loading

tutto news

Oggi è il Blue Monday: ecco come uscirne vivi

Qualche suggerimento facile facile per affrontare al meglio il lunedì più triste dell’anno

Sappiamo cosa state pensando: è lunedì, siamo in pieno inverno e non c’è proprio nulla per cui valga la pena di sorridere. Ma c’è una magra consolazione per voi: non siete gli unici a credere che sia così. Pensate che uno psicologo dell'Università di Cardiff, Cliff Arnall, ha ben pensato di mettersi all’opera con un calcolo da vero cervellone con il solo fine di scoprire quale fosse il giorno più triste dell’intero anno. Udite udite, si tratta proprio del terzo lunedì di gennaio, che si aggiudica a pieno titolo il primato di momento meno allegro di tutti i 365 giorni.

Ecco allora che è nato il Blue Monday. Il nome "BLUE" viene dal modo tutto anglosassone di associare il colore blu alla tristezza.

Perché proprio il terzo Monday del mese? Beh, non serve essere dei geni per sommare i fattori: l’inizio della settimana equivale sempre alla sensazione di avere il magone, le basse temperature non aiutano e nemmeno il portafoglio svuotato dagli eccessi di Natale e Capodanno. Restiamo sotto il piumone?

Niente affatto. Questa può essere una bella sfida per prendere a schiaffi la malinconia e vincere la battaglia con un sorriso di soddisfazione.

Non dimentichiamo che dal 21 di dicembre le giornate hanno iniziato lentamente ad allungarsi, e stiamo procedendo spediti verso la primavera (avete visto che nei negozi hanno fatto capolino le “nuove collezioni”?)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.