Tutto News
Ecco cos’è Instagram: il social raccontato attraverso 6 vignette satiriche
Un artista russo ha cercato di rappresentare graficamente i comportamenti narcisistici tipici dell’utente medio di Instagram.
Non si può negare: i social hanno reso tutti dei narcisisti e degli esibizionisti. La maggior parte degli utenti dei social, infatti, non fa altro che condividere immagini e momenti della propria quotidianità con gli altri sono per mettere in mostra alcuni specifici aspetti della propria vita e anche del proprio fisico, nascondendone altri.
I comportamenti tipici dell’utente medio dei social al limite del ridicolo sono molti; un famoso artista e fumettista russo, Anton Gudim, famoso proprio per le sua vignette satiriche, ha provato a raccontare, in particolare, quali sono i post più comuni che gli utenti condividono su Instagram. “Ho basato questo lavoro sulla mia esperienza – ha raccontato il disegnatore a boredpanda.com – ho visto milioni di foto come queste su Instagram. Non è mia intenzione giudicare le tristi e narcisistiche abitudini del mondo moderno, sta a chi guarderà queste vignette farsi un’opinione e dare un’interpretazione a tutto questo”.
Curiosi? Sfogliate la nostra gallery per vedere le sei vignette di Gudim.
Credits: Anton Gudim, instagram.com/gudim_public