tutto news

Instagram: ecco come “silenziare” gli amici senza smettere di seguirli

Come su Facebook, potremo decidere quali contenuti visualizzare in bacheca

Instagram: ecco come “silenziare” gli amici senza smettere di seguirli

30 Maggio 2018

Nella marea di messaggi e post che ogni giorno inondano le nostre bacheche social, si rischia di perdere davvero il controllo. Se non altro ci sono foto o commenti che faremmo volentieri a meno di vedere, per preservare un certo equilibrio.

Ed ecco che sono i social stessi ad accorrere in nostro soccorso. Abbiamo avuto modo di vedere come Instagram, piattaforma dedicata agli scatti più o meno artistici, tenda ad assomigliare sempre più al colosso Facebook, che da tempo detta legge in fatto di innovazioni.

Per questo ora sarà possibile, anche qui, selezionare cosa guardare e cosa no: sul newsfeed di Instagram, infatti, ci sarà data la possibilità di scegliere di nascondere il contenuto di un utente. Tutto ciò senza però smettere di seguire l'utente “incriminato”, per mantenere i rapporti senza rischio di incomprensioni. Non ne potete più dei selfie della vicina di casa o delle didascalie colme d’odio da parte dello sfigato di turno? Basterà aprire il contenuto che desta maggiore fastidio, poi toccare i pallini ai lati della foto e attivare la funzione che consentirà di bloccare gli aggiornamenti dell’utente, a sua insaputa.

A volte la tecnologia può compiere veri prodigi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su