NEXT HITS

MARCO MENGONI
Sai che

le NOVITA’ prossime HITS consigliate da Beppe Cuva

MARCO MENGONISai che

10 Ottobre 2016

Con questo brano continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, già autore con Mengoni di Guerriero e Ti ho voluto bene veramente, insieme a Michele Canova Iorfida.

“Sai che” è una ballad potente e intensa. Come è nel suo stile, anche in questo caso, Mengoni ha permesso che l'arrangiamento e i suoni del brano andassero a sostenere il peso ed il significato di ogni frase e quindi del senso del testo, che racconta i giorni che passano in attesa di un ritorno. È forte l'ascesa della ritmica, che sottolinea l'incalzare del tempo in un loop che ricorda il suono delle lancette dell'orologio, arrivano prepotenti le tracce di chitarra e dei bassi che si sovrappongono per creare una rete che porta all'esplosione dell'ultimo inciso, come una liberazione.

“Sai che” è il primo singolo tratto da “Marco Mengoni Live” , il progetto discografico del cantautore che sarà pubblicato il 25 novembre. Sarà un racconto degli ultimi due anni da record e includerà tutto il repertorio live diviso in due dischi. Due album live e un dvd ma anche un nuovo capitolo che conterrà un importante duetto internazionale e 5 nuovi brani nati durante i viaggi, il lavoro in studio, i momenti di riflessione, che vanno a completare il percorso intrapreso con gli ultimi due album di inediti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su