105 STARTUP
Torna STARTUPITALIA OPEN SUMMIT: prima tappa del 2025 a ROMA
Riparte il viaggio con StartupItalia Open Summit: il primo più riconosciuto e diffuso evento italiano dedicato all’innovazione, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario. Gran finale del percorso annuale a dicembre a Milano, con l’assegnazione del premio “Startup of the Year”.
SIOS25 farà tappa a: Roma (SIOS25 ROAD), Cagliari (SIOS25 SARDINIA), Torino (SIOS25 SUMMER), Firenze (SIOS25 FLORENCE) e Milano (SIOS25 WINTER).
Quest’edizione 2025 sarà dedicata al tema: “HUMANS” - la centralità dell’essere umano nell’innovazione. Verrà messo in luce come l’AI e le nuove tecnologie possano amplificare il potenziale umano, senza però sostituirlo. Un’opportunità per ribadire che la tecnologia è un alleato strategico, ma l’essere umano resta il motore del progresso.
Il primo appuntamento di quest’anno si terrà il 16 aprile a Roma presso il Gazometro Ostiense (via Ostiense, 72) con SIOS25 ROAD. Per il secondo anno consecutivo, l’evento sarà ospitato da ROAD – Rome Advanced District ed esplorerà il valore della collaborazione con come tema della tappa: Connected Minds (menti connesse), che sottolinea il valore delle sinergie e dell’integrazione delle competenze nel processo di innovazione.
La giornata sarà suddivisa in due parti: le attività della mattinata saranno riservate ad esperti del settore e startup, che attorno a 10 tavoli tematici daranno vita al “Manifesto" di SIOS25 ROAD, un documento strategico con spunti e riflessioni per il futuro dell'innovazione in Italia. A partire dalle ore 15.00 l’evento sarà aperto al pubblico ed avrà come obiettivo quello di presentare il manifesto prodotto in mattinata con interviste e momenti palco dedicati agli ospiti.
Con noi a Roma ci sarà Manola Moslehi, speaker di Radio 105, conduttrice con Raffaele Tovazzi, del programma radiofonico 105 Village e della rubrica 105 Startup, che ogni sabato e domenica alle 17.40 dà voce a giovani startupper che raccontano ai microfoni di Radio 105 il loro progetto innovativo.
A SIOS25 ROAD non mancherà il format Call Me, dove gli startupper potranno registrare un contributo video di 105 secondi per raccontarsi in prima persona. I founder dei progetti più interessanti per il pubblico di Radio 105 avranno la possibilità di essere intervistati all’interno di 105 Startup (105.net/startup) e concorrere al premio 105 Special Award che verrà assegnato sul palco di SIOS25 Winter a Milano.
Non mancate!
La partecipazione a ROAD to SIOS25 è gratuita, ottenete i biglietti su: eventbrite.com