Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

#Amici17, tredicesima puntata: Einar resta nella scuola e ancora nessun allievo ammesso al Serale

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi!

#Amici17, tredicesima puntata: Einar resta nella scuola e ancora nessun allievo ammesso al Serale

Inizia la tredicesima puntata di #Amici17!

La sigla di oggi è firmata Veronica Peparini, con i professionisti che ballano al ritmo di “Maniac” di Michael Sembello.

Spazio agli ospiti del giorno: i The Kolors!

Reduci da Sanremo, sono ancora pieni di emozioni dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.

In studio cantano “Frida (Mai, mai, mai)” e annunciano le date del tour: 4 marzo a napoli, 5 marzo a Roma, 7 marzo Bologna, 10 marzo Milano, 12 marzo Torino.

Torna come ospite anche Anbeta, sempre bellissima, che aveva partecipato ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2002/2003. Attualmente è impegnata al Teatro Olimpico (8-9-10 marzo) con Carmen e ci regala una piccola (ma splendida) esibizione.

In settimana Rudy ha scelto alcuni ragazzi per la sfida di Einar: sono sei e solo uno sarà in sfida con lui. Si tratta di Thomas, scelto perché “scrive bene, ha un timbro interessante e attuale e canta in più lingue in modo perfetto”, dice Rudy. Il giudice è il musicista Alex Braga. Einar si dice sicuro di non temere nessuno e inizia cantando l’inedito “Salutalo da parte mia”. Thomas si esibisce con “Due calamite in affitto”, altro inedito, suonato al piano. È di nuovo il momento di Einar, con “Difendimi per sempre”; Thomas risponde con “Formidable” di Stromae. La scelta, per il giudice, è tosta. Maria chiede a Rudy per chi “tifa” e la sua risposta è chiara: “Meritano tutte e due”. Anche Irama ha un parere: “Credo che Einar sia onesto e vero e questo è ciò che arriva alle persone”; Alessandro ha una parola positiva per Thomas: “Mi piace il suo timbro e anche il suo inedito è molto bello”. Arriva il momento della scelta del giudice, che ammette la sua difficoltà: “Questa sfida per me la deve vincere Einar, ma mandare a casa Thomas credo sia veramente una perdita per questa scuola”. La scelta cade dunque su Einar, con la possibilità per i professori di scegliere di far entrare nella scuola Thomas.

Inizia la Sfida a Squadre, in vista anche del serale (che inizierà il 7 aprile) e alle prime ammissioni degli alunni. La prima prova è la shakeremix: si confrontano i ballerini Bryan e Daniele. Inizia quest’ultimo con una coreografia della maestra Peparini. Bryan lo sfida con una coreografia della Maestra Celentano. Daniele esclude dal voto la maestra Celentano, Bill vota Bryan, Veronica Daniele, Garrison vota Bryan, quindi la vittoria va alla Squadra del Ferro.

La Sfida a Squadre prosegue con la Gara degli Inediti: Zic contro Irama. Inizia Zic con “Perché sono rimasto da solo“, mentre irama canta “Un giorno in più”. Zic esclude dal voto Di Francesco, Rudy vota Irama, così come Giusy Ferreri e Paola Turci. Punto alla Squadra del Fuoco.

Punto decisivo: ballo, Filippo contro Sephora. Inizia Filippo con un passo a due. Prima che Sephora si esibisca, viene mostrato un filmato con una piccola polemica tra lei e Valentina, in merito all’interpretazione della coreografia di Garrison. La Maestra Celentano preferisce l’esibizione di Sephora e quando chiede a Valentina di scendere per un’interrogazione, ma la ballerina si rifiuta. La Maestra Celentano, per principio, lascia lo studio e rimane dietro le quinte. Intanto Filippo esclude dal voto proprio la maestra Celentano, Garrison vota Filippo, Veronica vota Sephora e Bill vota Sephora, dando la vittoria definitiva alla Squadra del Fuoco.

Viene chiamata Lauren, che non balla da un po’ per problemi fisici. Per accedere al serale, deve avere quattro “”. I voti: Garrison vota sì, Bill vota sì, per Veronica non è il suo primo e così anche per la Maestra Celentano, quindi non viene ancora ammessa al serale. Segue poi Irama: per Rudy non è il primo nome, così come per Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci, che vorrebbe però vederlo sfidare con i ragazzi che Rudy aveva scelto in settimana per sfidare Einar. Tocca ad Emma, per Rudy non è il primo nome, nemmeno per Di Francesco, Giusy e Paola. È il momento di Biondo: Rudy vota sì, per Di Francesco non è il primo nome, così anche per Giusy e Paola. Tocca a Daniele: per Bill non è il primo nome, nemmeno per la Maestra Celentano, Veronica vota sì, per Garrison non è il primo nome. Scende Valentina: per Garrison non è il primo nome, nemmeno per Veronica, per Bill e per la Maestra Celentano.

La puntata finisce qui, appuntamento al prossimo sabato!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte