Radio 105 Radio ufficiale di Amici

Amici 18: Ludovica è la seconda eliminata del serale

Durante la seconda puntata del serale sono stati ospiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Albano e Charlie Siem. Ludovica, cantante dei Bianchi, è l'eliminata della serata.

Amici 18: Ludovica è la seconda eliminata del serale

Sabato 6 aprile è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 18!

Le due squadre, i Bianchi e i Blu, sfidandosi nelle varie prove, che hanno visto anche dei duetti con Albano, Fabrizio Moro e Ermal Meta, hanno vinto una manche a testa. Con le loro nomination e i voti dei professori, Ludovica e Tish sono finite a rischio eliminazione. 
Le due cantanti hanno finito la prima fase del ballottaggio, in cui i loro compagni si sono esibiti per loro, a pari merito e, dunque, hanno dovuto affrontare la seconda fase, alla fine della quale la commissione ha deciso di salvare Tish.
Ludovica è la seconda eliminata del serale di Amici 18! 

A sabato prossimo con la terza puntata!

I due direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, con le rispettive squadre, i Bianchi e i Blu (orfani di Mowgly, primo eliminato della fase serale del talent show), si sfideranno in due manche, alla fine delle quali, uno dei concorrenti dovrà abbandonare definitivamente i suoi compagni di squadra e il sogno di arrivare in finale.

Le anticipazioni della seconda puntata del serale di Amici 18 raccontano chi saranno gli ospiti che duetteranno con i concorrenti: Ermal Meta, Fabrizio Moro e Albano. Ma anche Charlie Siem, celebre violinista che ha collaborato con cantanti famosi in tutto il mondo, come Katy Perry, Lady Gaga, gli Who e Bryan Adams. 

Rivedremo anche Loredana Berté e i professori, che commenteranno e voteranno le esibizioni dei ragazzi dei Bianchi e dei Blu. Infine, anche questa settimana Pio e Amedeo torneranno per portare un po' di comicità nel programma.

Chi sarà il secondo eliminato del serale di Amici 18? Segui con noi la diretta per scoprirlo!

Come stanno i ragazzi dei Bianchi e dei Blu a poche ore dalla seconda puntata del serale? Ecco cosa ci hanno raccontato.

Finalmente è iniziata la seconda puntata del serale di Amici 18! Maria De Filippi entra nello studio salutando Giuliano Peparini, Loredana Bertè e i professori. Subito dopo fa entrare la squadra Bianca, con Ricky Martin, e la squadra Blu, con Vittorio Grigolo.

Come nella prima puntata, prima di iniziare con la sfida, la conduttrice intervista i due direttori artistici: Maria spiega a Ricky e Vittorio che avranno l'obbligo di dire la verità rispondendo alle sue domande, e che se non vorranno farlo, dovranno cantare. L'intervista inizia: i due coach devono dire che animale vorrebbero essere, qualcuno che sta loro antipatico e infine devono anche dimostrare di saper fare dieci addominali!

Inizia la sfida! La prima prova vede Alberto contro Umberto e il vincitore sarà deciso dal televoto. Il primo ad esibirsi è il ballerino dei Bianchi, che si esibisce in una coreografia mentre Ricky Martin canta. Il cantante dei Blu risponde con un duetto con il primo ospite della serata: Albano, a cui viene mostrato anche un simpatico filmato durante il quale Alberto lo imita in casetta. Il televoto, comunque, decreta che il primo punto della serata va ai Blu.

La seconda prova parte con Giordana, che canta Non finisce mica il cielo, successivamente si esibisce Vincenzo, con una coreografia ispirata al film Billy Elliott. Loredana Bertè si complimenta con entrambi i ragazzi, però spiega al ballerino dei Blu che le sue critiche precedenti erano costruttive, non distruttive. La prova è vinta da Giordana, quindi Bianchi e Blu sono pari.

Per la terza prova, che vale due punti, le due squadre propongono di schierare Rafael e Alberto. La produzione accetta le proposte e il punto sarà assegnato dalla commissione e da Loredana Bertè e il vincitore non verrà rivelato. Ricky Martin dice che Rafael ha davvero mostrato l'influenza del teatro e la sua versatilità. Vittorio Grigolo, invece, spiega di aver apprezzato molto l'esibizione di Alberto in spagnolo. 

La quarta prova verrà valutata solo dai professori. Inizia Mameli dei Bianchi, che canta un mash up tra Destra-Sinistra e Soldi: l'esibizione non viene apprezzata da Loredana Bertè, che l'ha trovata banale. Valentina, invece, si esibisce in una coreografia. La sfida, però, viene annullata per parità di voti.

In quanto la prova è stata annullata, bisogna passare alla quinta sfida, che vede contro Giordana e Tish. Prima delle esibizioni, viene mostrato un video delle due che si scontrano dalle casette per i metodi di decisione dei nominati da candidare all'eliminazione: Giordana preferisce basarsi sul rapporto che ha con gli altri, Tish sul merito di essere al serale.

Alla fine delle due esibizioni, Maria De Filippi chiede di portare delle sedie al centro dello studio e inizia a giocare a Super Mario. La conduttrice sfida i ragazzi e Mameli la raggiunge immediatamente. In verità, questa si rivela essere una sorpresa per il cantante dei Bianchi: infatti mentre gioca viene proiettata una foto con suo padre.

Maria legge una lettera per Mameli, il cui vero nome è Mario. Alla fine, il papà del cantante entra in studio e Mameli corre subito verso di lui, emozionato per la sorpresa.

La prima manche è terminata: vincono i Blu!

Ricky Martin può decidere uno dei componenti dei Bianchi su cui scommettere per salvarlo dalla possibile eliminazione. Il coach sceglie Giordana, che sarà salva se almeno il 90% del televoto si dirà d'accordo con Ricky. 

Il 37% televoto non è d'accordo con Ricky, quindi Giordana è a rischio eliminazione. Mentre i Blu decidono il primo candidato all'eliminazione, Jefeo vuole spiegare a Ludovica perché la scorsa settimana l'ha nominata: il cantante dichiara di aver fatto il suo nome perché lei è la concorrente che gli piace meno artisticamente, ma questo non significa che non tenga al suo rapporto.

Il primo candidato per l'eliminazione è Alvis, che non viene salvato dalla commissione.

Anche Valentina vuole chiarire la sua posizione con Umberto, che però dice di non avere problemi con la ballerina. Allora interviene Giordana, che spiega a Valentina che lei non ha le capacità di poterli giudicare, cosa che Tish le contesta.

Il secondo candidato per l'eliminazione è Mameli, che torna al posto, salvato dai professori.

Ludovica è il terzo nome, e la commissione non la salva. L'ultimo nominato è Umberto. Loredana Bertè decide di mandare al ballottaggio finale Ludovica, perché anche se avrebbe scelto Alvis, lo vede giù di morale e non se la sente.

Inizia la seconda manche! Per la prima prova c'è un giudice speciale: Alessandro Borghi. Subito dopo si esibisce Mameli, con Piccola Ketty sulla base di Viva La Vida, a cui risponde il ballerino Vincenzo. Alessandro Borghi dichiara di non essere lì a dare giudizi tecnici, ma di basarsi sulle emozioni trasmesse: l'attore dice di aver apprezzato molto l'interpretazione di Vincenzo, per questo dà il suo voto ai Blu.

Prima della seconda prova, Vittorio e Ricky si sfideranno e verranno giudicati proprio da Alessandro Borghi. I due direttori artistici devono interpretare con un'espressione del viso, per almeno cinque secondi, una frase detta da Maria De Filippi. Vittorio, grazie alla sua espressione in cui imita "il re del pop latino", vince la sfida.

La seconda prova inizia con Tish, che si esibisce con Vittorio Grigolo. Per i Bianchi rispondono Umberto e Rafael, che ballano accompagnati dal violinista Charlie Siem. Il punto viene assegnato ai Bianchi, dunque le due squadre sono pari.

Per la terza prova, quella secretata, le proposte delle squadre (Vincenzo e Giordana) vengono rifiutate. Al loro posto si esibiscono in duetto Giordana e Alvis con Ermal Meta e Alberto e Jefeo con Fabrizio Moro, ospiti della seconda puntata del serale di Amici 18.

Maria fa entrare in studio degli scatoloni e apre il primo: contiene una Barbie, che viene immediatamente riconosciuta da Valentina. Inizia, dunque, una sorpresa per la ballerina dei Blu. La conduttrice legge una lettera della mamma, che da diverso tempo non vive in Italia. 

Dopo che la ballerina ha augurato un buon compleanno alla mamma tramite una piccola torta simbolica, il Led dello studio si apre: la mamma di Valentina è in studio!

La quarta prova, decisa dal pubblico, vede scontrarsi Jefeo e Umberto. La commissione assegna il punto alla squadra Blu. Luciano Cannito interviene, chiedendo chi della commissione ha dato il punto a Jefeo, perché gli sembra ingiusto aver penalizzato Umberto, tecnicamente impeccabile. I professori, però, non cambiano idea.

La seconda manche è terminata! I Bianchi, grazie alla prova secretata, vincono e sono salvi.

Vittorio ha la possibilità di cercare di salvare uno dei suoi ragazzi, scommettendo su di lui. Grigolo sceglie Jefeo, che deve subito esibirsi. Il 32% del pubblico non è d'accordo con il direttore artistico, quindi Jefeo è a rischio eliminazione.

Prima di procedere con le candidature per l'eliminazione, entrano Pio e Amedeo per smorzare la tensione.

Il primo nome candidato all'eliminazione è quello di Valentina, che non viene salvata dalla commissione. Il secondo candidato è Jefeo, salvato però dai professori. Sorte diversa per la terza nominata, Tish, che affianca Valentina tra i nomi a rischio eliminazione. Anche Vincenzo non viene salvato dalla commissione, ma Giuliano Peparini sceglie di mandare Tish contro Ludovica!

Le due ragazze devono scegliere chi, tra i loro compagni, dovrà esibirsi per loro: la prima sfida è tra Giordana per Ludovica e Valentina per Tish. La ballerina dei Blu porta a casa il punto. La seconda sfida vede Alberto per Tish e Rafael per Ludovica e vince quest'ultimo. Ludovica e Tish sono pari.

Le cantanti, dunque, devono affrontarsi per un'ultima volta con due brani a testa. Alla fine, la commissione decide di salvare Tish: Ludovica è la seconda eliminata del serale di Amici 18, ma non prima di aver scoperto di avere una casa discografica interessata a lei!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Playlist tutte