La Storia Siete Voi

Luigi

Una storia fatta di attimi, di forza e di amore.

Luigi

Luigi nasce a Roma 48 anni fa, quarto figlio dopo tre sorelle. Passa molta parte della sua prima infanzia con i nonni paterni, ereditando il nome del nonno, grande appassionato di passeggiate, e i suoi racconti appassionati.

Si appassiona di elettronica e inizia i suoi primi esperimenti a 8 anni, con l’aiuto di papà Fausto dal quale ha appreso la manualità e il piacere per il “fai da te”. Finite le scuole superiori si iscrive alla facoltà di ingegneria ma poco dopo si rende conto che la matematica non fa per lui. Gli studi procedono a rilento e Luigi decide così di iniziare a guadagnare qualcosa lavorando come accompagnatore di gruppi turistici giapponesi. Accantona l’università e, affamato di esperienze, decide di trasferirsi in Giappone per quasi 3 anni.

Si trova costretto a rientrare in Italia alla scadenza del visto e a lavorare come informatico presso la società di un amico. Poi arriva Doriana, di cui si innamora profondamente e con la quale costruisce una famiglia. Nasce Alessandro. Il bimbo cresce ma pochi mesi dopo la sua nascita il padre di Luigi, Fausto, che ha trasmesso al figlio la grande passione per i lavori manuali e il fai da te,  muore improvvisamente. Luigi, superato questo periodo di grande desolazione, si rimbocca le maniche e prende un’altra grossa decisione: si mette in proprio, incominciando a vivere la sua nuova vita.

Il 12 maggio 2018, durante una calda giornata romana, Luigi sale sul suo scooter per raggiungere Doriana e Alessandro per pranzo. In un attimo una macchina effettua una manovra vietata, tagliandogli la strada. L’impatto è violento, Luigi finisce a terra. Miracolosamente, nonostante la botta, è ancora vigile. Non vuole perdere il controllo. Combatte per rimanere sveglio ma si spaventa profondamente quando si rende conto di non riuscire neanche a parlare. La soccorritrice dell’ambulanza si rende immediatamente conto della gravità della situazione e senza esitare, decide di non portare Luigi all’ospedale più vicino come vorrebbe la prassi, ma al Policlinico Gemelli dove crede siano più attrezzati per questo tipo di traumi. 

Intanto, a casa, Doriana attende il ritorno del marito. Sente che c’è qualcosa che non va, Luigi non arriva mai in ritardo senza avvisare. Comincia a chiamare tutti quelli che possono darle indicazioni su dove possa essere finito, ma nessuno sa nulla. Doriana riesce a capire cosa è accaduto solo tre ore dopo: Luigi lotta tra la vita e la morte in un letto della rianimazione.

Luigi lotta. Cerca di vivere con tutte le sue forze. La voglia di tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia è forte e lo aiuterà nei momenti più duri. Tanto che, ora, Luigi può raccontarci cosa è successo dopo questo bruttissimo incidente.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte