Lady Gaga "a lezione" da Pippa
La diva americana sogna di imparare buone maniere e bon ton regale dalla sorella della duchessa di Cambridge. E a chi critica il suo peso forma risponde: "Adele è più grossa di me".
La diva americana sogna di imparare buone maniere e bon ton regale dalla sorella della duchessa di Cambridge. E a chi critica il suo peso forma risponde: "Adele è più grossa di me".
Lady Gaga ha grandi ambizioni. Ma se per imporsi come indiscussa regina del pop dovrà strapparne lo scettro alla rivale Madonna, per coronare il sogno di frequentare la famiglia reale britannica le sarà utile imparare un po’ di galateo. Secondo una misteriosa fonte intercettata dal quotidiano britannico Daily Star, Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il vero nome della cantante, sarebbe letteralmente “ossessionata dalla famiglia reale e in particolare da Pippa Middleton”, la giovane, seducente e intraprendente sorella minore della consorte del principe William. Merito – o forse colpa (?) – di “Celebration: a year of british festivities for families and friends”, il primo libro di Pippa, arrivato nelle librerie del Regno Unito il 25 ottobre e immediatamente acquistato per corrispondenza da Gaga, che si trovava nei Caraibi per tenere un concerto. “Era così entusiasta di mettere le mani sul libro di Pippa da farselo spedire a Porto Rico”, ha confermato l’informatore anonimo al Daily Star. La ragione di tanto interesse della popstar per la secondogenita di casa Middleton sembra sia duplice, e cioè raccogliere il maggior numero di informazioni possibile su protocollo e consuetudini di Buckingham Palace nella speranza di entrare nelle grazie della famiglia reale entrando nella lista degli invitati a palazzo, nonché, gioco forza, assimilare le regole base dell’etichetta seguita dalla nobiltà britannica, magari ingentilendo il proprio look e il proprio contegno al di fuori dell’ambito delle rappresentazioni artistiche. In fondo, se ce l’ha fatta Pippa, che in occasione dell’uscita del libro ha ammesso candidamente di trovare “sorprendente” il fatto di essere diventata “famosa in tutto il mondo prima dei 30 anni grazie a tua sorella, a tuo cognato e al tuo fondoschiena”, ce la può fare anche Gaga, che un mestiere ce l’ha davvero. Magari, perché no, sacrificando qualche eccesso e qualche dichiarazione non proprio elegante, non ultima quella in cui la cantante, per difendersi dagli attacchi mediatici sul peso-forma, ha tuonato: “Adele è più grossa di me. Perché allora nessuno dice nulla in proposito?”.