Loading

Angelina Jolie e Brad Pitt si danno ai vigneti

La coppia di star lancia il proprio vino rosè

La coppia di star lancia il proprio vino rosè

In sole sei ore hanno venduto seimila bottiglie del loro vino. E non si trattava di un saldo: la confezione da 6 costava infatti 139 dollari. Ma mai stupirsi quando si parla della coppia Brad Pitt - Angelina Jolie. La loro nuova avventura è infatti quella da produttori di vino. I due attori hanno infatti stretto un accordo con la celebre azienda vitivinicola Perrin.

Il vino, un rosè dall’aroma floreale, di giglio bianco, con note di fragola e lampone, è prodotto secondo i metodi dell’agricoltura biologica nella tenuta da mille acri di Chateau Miraval, in Francia, che la coppia ha acquistato nel 2011. Una curiosità: la tenuta Miraval ha già tenuto a battesimo un vino battezzato “Pink Floyd”, in onore della band che aveva registrato il celebre album “The Wall” proprio negli studi di registrazione dello Chateau. Brad e Angelina hanno partecipato attivamente alla creazione del blend del vino (chiamato “Jolie-Pitt and Perrin”), della sua bottiglia e dell’etichetta. La coppia avrebbe intenzione di produrre anche un bianco e a seguire un rosso.

Le due star non sono le prime a dedicarsi alla viticoltura. Solo lo scorso anno Fergie (Black Eyed Peas) Richard Gere e Drew Barrymore hanno lanciato i propri vini, mentre George Clooney ha preferito dedicarsi a una sua etichetta di tequila, Casamigos. Un portavoce di Brad Pitt ha rilasciato all’agenzia finanziaria Bloomberg questa dichiarazione: «Siamo profondamente coinvolti in questo progetto con i nostri amici della famiglia Perrin, e siamo entusiasti dei risultati».

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.