Birdy: a settembre il nuovo album

La cantante diciassettenne pubblica due canzoni sul suo canale YouTube

Birdy, 17 anni

16 Luglio 2013

La cantante diciassettenne pubblica due canzoni sul suo canale YouTube

Il ritorno di Birdy sulle scene della musica internazionale si avvicina: il nuovo album della cantante britannica, che si è fatta conoscere al pubblico con la cover di “Skinny love” (interpretata originariamente da Bon Iver) sarà pubblicato il 23 settembre.
Nell’attesa, sono state svelate due canzoni, grazie a un video in bianco e nero disponibile sul canale ufficiale di Birdy su YouTube. Nelle immagini l'artista rivelazione della musica indie-folk è intenta a comporre al pianoforte.  
A soli 17 anni Birdy può già vantare numerose esperienze: a soli 12 anni ha vinto il concorso musicale Open Mic Uk. Il suo primo singolo, “Skinny Love”, si è imposto sulle scene della musica internazionale nel 2011. A novembre dello stesso anno è uscito il disco d'esordio, “Birdy”, che si è presto piazzato in cima alle classifiche di molti paesi. La cantante, il cui vero nome è Jasmine van den Bogaerde, ha anche inciso un brano con i Mumford & Sons, “Learn me right», incluso nella colonna sonora del film d’animazione “Ribelle-The Brave”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su