16 Luglio 2013
La cantante diciassettenne pubblica due canzoni sul suo canale YouTube
Il ritorno di Birdy sulle scene della musica internazionale si avvicina: il nuovo album della cantante britannica, che si è fatta conoscere al pubblico con la cover di “Skinny love” (interpretata originariamente da Bon Iver) sarà pubblicato il 23 settembre.
Nell’attesa, sono state svelate due canzoni, grazie a un video in bianco e nero disponibile sul canale ufficiale di Birdy su YouTube. Nelle immagini l'artista rivelazione della musica indie-folk è intenta a comporre al pianoforte.
A soli 17 anni Birdy può già vantare numerose esperienze: a soli 12 anni ha vinto il concorso musicale Open Mic Uk. Il suo primo singolo, “Skinny Love”, si è imposto sulle scene della musica internazionale nel 2011. A novembre dello stesso anno è uscito il disco d'esordio, “Birdy”, che si è presto piazzato in cima alle classifiche di molti paesi. La cantante, il cui vero nome è Jasmine van den Bogaerde, ha anche inciso un brano con i Mumford & Sons, “Learn me right», incluso nella colonna sonora del film d’animazione “Ribelle-The Brave”.