Justin Timberlake: «io e Timbaland siamo come De Niro e Scorsese»

Secondo il musicista, la sua collaborazione creativa con il noto produttore è simile a quella cinematografica tra il grande regista e il celebre attore

Justin Timberlake, 32 anni

15 Ottobre 2013

Secondo il musicista, la sua collaborazione creativa con il noto produttore è simile a quella cinematografica tra il grande regista e il celebre attore

Justin Timberlake ha rivelato al portale statunitense Refinery29 il segreto del suo successo: le collaborazioni. Lavorare con altri artisti, secondo il cantante statunitense, aiuta a crescere e a migliorarsi, oltre a fornire continuamente nuove ispirazioni.

Con alcuni, poi, può nascere un sodalizio artistico duraturo, come è avvenuto con il produttore Timbaland. «Penso che molto dipenda dalla chimica che si crea tra due artisti. Quella che si crea tra la troupe che gira un film è simile a quella che si crea in uno studio di registrazione. Per questo motivo, si può paragonare la chimica che c’è tra me e Timbaland a quella che c’era tra Martin Scorsese eRobert De Niro. Non voglio sembrare esagerato, ma credo che siamo a quei livelli».

Il paragone, visto il livello artistico degli artisti nominati daJustin, può apparire eccessivo, ma Timberlake non ha paura di esagerare. «Ogni volta che siamo insieme creiamo qualcosa che non ho mai sentito prima. Penso sia sempre interessante. So che la pagherò per quel che sto dicendo, che prima o poi qualcuno me lo rinfaccerà. Ma lo penso sul serio».

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su