07 Novembre 2013
La casa discografica, secondo il Mirror, avrebbe consigliato all'artista di cancellare "Princess Die" dal nuovo album ARTPOP
Il colpo al cuore. Escludere una canzone da un album è già una sofferenza, farlo per una canzone come “Princess Die”, dedicata a Lady Diana, è stato come un vero colpo al cuore per Lady Gaga. Ms Germanotta, secondo una fonte del quotidiano Mirror, era molto affezionata al brano, e sebbene non si trattasse della canzone più bella dell'album, avrebbe voluto inserirla a tutti i costi. In un primo momento Lady Gaga aveva giustificato ai fan l'assenza del brano “Princess Die” dal suo album ARTPOP, in uscita l'11 novembre, sostenendo che “non fosse all'altezza delle altre canzoni”.
Il retroscena. E invece non è stato questo il reale motivo, o almeno da quanto si evince dalla fonte anonima che ha raccontato il retroscena al “Mirror”. “A convincere la popstar a cancellare la canzone dal suo ultimo album – si legge nel testo - sarebbe stata l'etichetta discografica che avrebbe consigliato all'artista di non toccare una vicenda così delicata, ancora attuale e che ha sconvolto i cuori di molte persone”. La cantante di “Applause” ha presentato per la prima volta dal vivo il brano lo scorso anno, in un concerto a Twichenham, a Londra. La reazione dei fan non è stata come si aspettava la casa discografica che di conseguenza avrebbe consigliato alla sua artista di eliminare la canzone. “Fin da quando ero piccola, la Principessa è sempre stata una delle persone più importanti per me e mia madre”, ha raccontato la popstar in una recente intervista.