Contratto milionario per Lorde

Dopo mesi di lunghe trattative la 17enne neozelandese ha deciso di accordarsi con la Songs Music Publishing per 2,5 milioni di dollari

Lorde, classe 1996

13 Novembre 2013

Dopo mesi di lunghe trattative la 17enne neozelandese ha deciso di accordarsi con la Songs Music Publishing per 2,5 milioni di dollari

Contratto milionario. Non è una teenager come tutte le altre la neozelandese Lorde, che è entrata ufficialmente a far parte dell'elite della musica mondiale firmando un contratto di 2,5 milioni di dollari con la Songs Music Publishing, stando a quanto afferma il sito Billboard. Dopo una lunga battaglia e mesi di trattative con varie etichette, alla fine è arrivata la firma con un accordo che prevede i diritti di pubblicazione per il suo Ep di debutto “The Love Club” così come del suo recente album “Pure Heroine” e delle prossime pubblicazioni della giovanissima artista neozelandese. Per la talentuosa 17enne si è scatenata una vera e propria guerra tra etichette che ha visto protagoniste anche la Kobalt, la Universal Music e la Sony. Ad  uscire vincitrice è stata però la Songs Music Publishing che ha messo tutto nero su bianco il 7 novembre, giorno in cui Ella Yellich O'Connor (il nome all'anagrafe di Lorde) ha compiuto 17 anni.

L'etichetta. Grande soddisfazione per i responsabili della casa discografica che credono di essersi assicurati una stella nascente della musica internazionale, come sostenuto dal presidente Ron Perry a Billboard: “Credo che ci ritroviamo tra le mani una grandissima cantautrice che ha fatto vedere solo in parte quello di cui è capace. Nei prossimi anni ci troveremo a parlare di canzoni sempre più belle. Credo che anche per lei sia una soddisfazione trovarsi in una situazione nella quale la musica viene messa in primo piano”. L'azienda fondata nel 2004 è riuscita negli ultimi anni a ingaggiare artisti del calibro di Nelly, Pharrell e Dj Mustard.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su