29 Novembre 2013
Dopo aver definito "irrilevante" la musica prodotta dai due colleghi, la 17enne stella neozelandese abbassa il tiro e ribadisce rispetto e ammirazione per loro
Un pugno e una carezza. Ha personalità da vendere la giovane Lorde che si conquista titoli e copertine anche per le opinioni che esprime sui suoi colleghi. La neozelandese, astro nascente del pop, aveva infatti chiarito in un’intervista radiofonica della scorsa settimana quanto non fosse per nulla una fan di Drake e Nicki Minaj.
Irrilevanti. La cantante, esplosa grazie alla hit "Royals", è arrivata a definire i suoi due colleghi con l’aggettivo di "irrilevanti". "Intorno alla metà dello scorso anno ho iniziato ad ascoltare un sacco di rap. Cantanti come Nicki Minaj e Drake, così come altri cantanti pop come Lana Del Rey - ha detto Lorde a Interview magazine - Tutti nelle loro canzoni parlano di ricchezza e opulenza, cose che proprio non si avvicinano a me o al mio mondo. Ho cominciato a pensare: ‘Perché stiamo ascoltando queste cose? Sono completamente irrilevanti’".
Volevo dire ammirevoli. Alla 17enne, che dice di ispirarsi per i suoi testi al mondo che frequenta e non a quello del jetset, è però mancato un pizzico di temerarietà quando, a distanza di qualche giorno, ha prontamente fatto retromarcia sui suoi commenti. Dal suo profilo Twitter, Lorde ha precisato che voleva solo esprimere un’opinione personale senza per questo offendere nessuno. "Solo perché le loro canzoni non appartengono alla mia realtà (sono solo una 17enne di Auckland), non significa che non ammiri questi musicisti e la carriera che stanno facendo".