06 Dicembre 2013
La singolare iniziativa punta a far scoprire i fenomeni mondiali delle classifiche ai genitori delle loro fan adolescenti.
Arrivano gli alieni. Tra una settimana gli One Direction sbarcheranno in Italia per far tappa a X Factor. E i fenomeni delle classifiche, dopo i successi del “Take Me Home Tour” si esibiranno al Forum di Assago per una serata che si annuncia indimenticabile per le fan. Un appuntamento al quale parteciperanno in massa le directioner italiane, ma in molti casi anche le loro famiglie, visto che non è un mistero che gran parte delle fan degli 1D sono adolescenti.
Genitori in ambasce. E siccome dietro ogni directioner ci sono genitori che sostengono (volenti o nolenti) la passione dei propri figli, nascono iniziative volte a spiegare il fenomeno 1D agli over 40. Così, con una domanda semplice semplice, “Vuoi che i tuoi figli incontrino gli One Direction? Raccontaci cosa vuol dire fare parte della 1Dfamily!” nasce il concorso indetto dal Corriere della Sera che invita mamma e papà a raccontare cosa significa essere genitore di un fan degli One Direction.
Il concorso. La redazione del giornale poi sceglierà i migliori contributi che saranno premiati con un invito esclusivo per incontrare dal vivo Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn. In tantissimi hanno già risposto all’appello, un po’ per fare un sorpresa al proprio figlio, un po’ per provare a vederci chiaro. “Un padre di una directioner – specie se ha superato da un po’ i 50 – ha qualche problema a seguire una 14enne, ma deve superarlo per il “bene supremo”: la felicità di una ragazzina”, scrive un papà.