16 Dicembre 2013
La pop star ironizza sulle sue provocazioni sui palchi del netwotk musicale e teme che gli costino una bocciatura ai prossimi eventi
Sovraesposizione. Troppo appariscente e troppo provocatoria, anche per Mtv. Miley Cyrus esterna al mondo i suoi timori per il futuro e, tra questi, c’è anche la paura di aver osato troppo in diretta televisiva sul network musicale più popolare al mondo (nel campionario c’è il campionato del mondo di twerking e una ricca fumata di spinello sul palco). Così, per la pop star che fa discutere più di qualsiasi altra cosa, nasce il dubbio su una possibile nuova esibizione agli MTV Video Music Awards (VMA’s) per il prossimo anno.
Il timore. L’hitmaker di "We Can’t Stop" è stata recentemente nominata addirittura "Artista dell’anno" dal canale musicale e dunque le perplessità circa il futuro dovrebbero svanire davanti a tale incoronazione istituzionale. Ma Miley confessa il contrario. A diverse personalità radiofoniche, nel corso della Jingle Ball di Atlanta pare che abbia rivelato che "il suo più grande momento in carriera è stato proprio agli VMA’s". Ma poi ha aggiunto, tra il serio e il faceto: "Dubito che mi chiedano ancora di tornare lì per una performance. Non lo so".
E la sfida. E da un’esibizione all’altra, la Cyrus ha anche confermato che canterà dal vivo, a Times Square, nella notte di Capodanno. Sarà l’occasione ideale per superare le paure e non rinnegare le provocazioni lanciate nell’etere musicale: "Quello che avete visto era solo l’inizio. Stavo mostrando alla gente che cosa potevo fare. Adesso posso essere anche più libera di fare tutto quello che voglio" ha annunciato una Miley sempre più pop e sempre più star.