Frankie Hi Nrg, il nuovo album passa da Sanremo

Il prossimo disco di Francesco di Gesù uscira proprio in concomitanza con la seconda partecipazione del rapper al Festival del Teatro Ariston

Frankie Hi Nrg

11 Gennaio 2014

Il prossimo disco di Francesco di Gesù uscira proprio in concomitanza con la seconda partecipazione del rapper al Festival del Teatro Ariston

Spartiacque. C’è Sanremo come crocevia del 2014 di Frankie Hi Nrg. Il suo nuovo album infatti uscirà proprio il 20 febbraio, in coincidenza con la partecipazione dell'artista al Festival del Teatro Ariston. Un palco che sarà un test importante per il Frankie autore, ma anche per il suo ruolo di produttore della nuova etichetta MPC - Materie Prime Circolari.

La nuova etichetta. Il concetto lo spiega lo stesso Frankie Hi Nrg sintetizzando così il suo momento artistico: “Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico - ha spiegato il rapper torinese di origini siciliane -. Un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio”.

Ritorno a Sanremo. Per Francesco di Gesù dunque ci sarà un Sanremo verità con la nomina tra i 14 Big che parteciperanno all’edizione 2014 del Festival (dal 18 al 22 febbraio) che riaccenderà i riflettori sull’Mc tra i precursori del genere in Italia. Per Frankie si tratterà della seconda volta all’Ariston dopo la partecipazione del 2008 con il brano “Rivoluzione”. Il suo ritorno a Sanremo costituisce comunque una grande rivelazione, visto che in pochi avrebbero pensato a una sua possibile partecipazione. Ma da questo Festival, secondo quanto comincia a trapelare, è lecito aspettarsi anche altre sorprese.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su