14 Gennaio 2014
La regina del pop ha proposto una collaborazione alla cantautrice britannica per il suo prossimo album all’insegna delle ballate
Girl power. La collaborazione che non t’aspetti è anche quella che può potenzialmente essere la più esplosiva: prendi la Regina del pop, accostale uno degli ultimi fenomeni planetari in ambito musicale e falle lavorare su una ballata che sia ricca di ispirazioni. Madonna e Adele sono pronte a farlo con la signora Ciccone che ha deciso di chiedere l’aiuto di una collaboratrice molto speciale.
L’incontro al vertice. Una fonte vicina a Madonna ha infatti rivelato al Daily Mail che la cantante ha recentemente incontrato Adele a Londra, per proporle di scambiarsi la scrittura di una canzone per il prossimo album di entrambe. Secondo la stampa inglese, Madonna vorrebbe abbandonare lo stile elettronico degli ultimi dischi per realizzare un album più "maturo" e meno commerciale, composto principalmente di ballate. Per questo obiettivo, le qualità di Adele possono di sicuro aggiungere un pizzico di ipnotico carisma all’esperienza della cinquantaseienne regina del pop.
Buone intenzioni? Uno scambio di favori che si starebbe realizzando proprio in questi primi giorni del 2014. Per il momento si tratta solo di un’indiscrezione, dunque da considerare con le dovute cautele. L’informazione non è stata confermata da alcuna fonte ufficiale, né dallo staff di Adele e tantomeno dall’entourage di Madonna. Certo è che una loro collaborazione sarebbe un incontro artistico interessante, nonchè una trovata di marketing eccezionale per entrambe in vista delle nuove release attese quest’anno.