14 Gennaio 2014
La reginetta del pop australiano coinvolta nel progetto dello spagnolo all’insegna delle collaborazioni. Nel nuovo album anche un duetto con Pitbull.
Enrique rubacuori. Dopo Kelis e Whitney Houston, un’altra bellissima cantante finisce nella rete di Enrique Iglesias. Il figlio d’arte di Don Julio, che dal padre ha ereditato anche un certo fascino oltre alle doti canore, ha infatti musicalmente sedotto la reginetta del pop australiano Kylie Minogue. I due, insieme, duetteranno in "Beautiful", una ballata che l'artista spagnolo aveva scritto un anno fa.
L’incontro. Secondo le indiscrezioni, un amico di entrambi avrebbe combinato l’accordo. Dal canto suo Enrique conferma di amare la Minogue e racconta di averle proposto la collaborazione in maniera semplice e spontanea. Così, Kylie, si unisce alla già lunga lista di duetti che Iglesias ha messo in scena come quelli con la già citata Whitney Houston, Lionel Richie, Jennifer Lopez o Akon e Asher.
Collettivo Iglesias. In attesa che l’album di Enrique Iglesias esca a marzo, si parla già delle altre collaborazioni che conterrà il disco. Iglesias infatti ha coinvolto Pittbull per il brano "I’m a freak", poi ha cantanto "Loser" insieme a Marco Antonio Solis e infine ha scelto Romeo Santos come partner in "Loco" ("Crazy" nella versione anglofona).
I protagonisti. "Negli ultimi quattro o cinque anni della mia carriera mi sono reso conto che è importante fare contaminazioni e commistioni con altri artisti in studio" ha confessato Iglesias. Intanto, sul fronte della Minogue, il suo nuovo singolo intitolato "Into The Blue" uscirà nelle radio dal 20 gennaio (disponibile su iTunes a partire dal 16 marzo).