18 Gennaio 2014
Con l'uscita del terzo singolo estratto dall'ultimo album, parte il programma del "Nuvola Numero Nove Tour 2014": debutto il 9 marzo a Mestre
Riecco Samuele. Si chiama "Ultima chance" e segna il ritorno di Samuele Bersani nelle radio e, a breve, anche sui palcoscenici italiani. Il brano è estratto dall’ultimo album di inediti del cantautore riminese "Nuvola Numero Nove", edito da Sony Music, uscito a settembre. E il tema che il paroliere sceglie per far tornare a sentire la sua voce è di quelli seri: il perdono nelle relazioni umane.
"Ultima Chance". Scritta e musicata da Bersani con la consueta cura e sensibilità, "Ultima chance" è un discorso interiore da parte di una voce stanca di subire il cinismo, le bugie e l’odio. Una voce che offre un’ultima opportunità prima che sia troppo tardi e che arrivi quel punto di rottura, oltre il quale, perdonando si diventa complici della propria distruzione".
L’album. "Nuvola Numero Nove" è uscito agli inizi di settembre 2013, anticipato dalla splendida poesia del primo singolo "En E Xanax" e successivamente da "Chiamami Napoleone" e Bersani si è concesso, in dicembre, una lunga intervista con Fabio Fazio a "Che tempo che fa" per lanciare il disco. Così, nella giornata di uscita del terzo estratto, "Ultima Chance" appunto, Samuele annuncia, tramite Facebook, le prime date ufficiali del suo prossimo tour.
Le date del tour. Il romagnolo ha dunque rotto gli indugi per il "Nuvola Numero Nove Tour 2014", confermando otto date e annunciando che molte altre stanno per essere aggiunte. Si parte il 9 marzo, da Mestre, poi via a un frenetico su e giù per l’Italia da Torino, Roma, Napoli e Bologna per concludere il mese di marzo e ripartire il 1° aprile a Lecce (occhio ai pesci d’aprile!) per volgere alla volta di San Benedetto del Tronto e Milano.