24 Gennaio 2014
Dopo Madonna anche il batterista si rivolge alla stella emergente del pop nelle vesti di autrice. L'incontro tra i due è nato grazie ai figli dell'ex Genesis
Cercasi Adele disperatamente. E’ praticamente la più ricercata dalle stelle della musica over 50. Dopo Madonna infatti, Adele fa gola anche a Phil Collins che tornerà sulle scene musicali non con i Genesis, come le sue prime dichiarazioni avevano lasciato supporre, ma con una delle popstar più apprezzate sul panorama internazionale e, a quanto pare anche dagli addetti ai lavori.
Colpo di fulmine. Dopo aver più volte annunciato irrevocabilmente il proprio ritiro, Phil sarebbe pronto a smentirsi e tornare al lavoro con Adele nelle vesti di autore. Un compito per il quale la stessa Madonna aveva chiesto aiuto ad Adele con la differenza che, secondo quanto dichiarato dall’ex batterista all'anchorman statunitense Dave Aizer: “Mi ha contattato lei per scrivere qualcosa insieme. Non è che sappia molto, sul suo conto. Sapete, vivo un po' isolato. Però amo la sua voce, e adoro quello che ha fatto”.
Merito dei figli. Collins spiega pure il modo insolito con cui è arrivato a conoscere il lavoro e le qualità di Adele: “Non ascolto tanta musica. L'ho conosciuta per caso, grazie ai miei figli piccoli, Nicholas and Matthew: loro di musica ne ascoltano parecchia. E Nicholas è un grande batterista. Sono sempre molto interessato a essere al corrente della musica che ascoltano. Lily, mia figlia più grande, ha un'ottima playlist caricata sul suo iPod. Io penso sempre: “Musicalmente non sarà successo un granché”. Poi la ascolto e dico: “Cos'è questa roba? E' bellissima”. E con Adele anche il buon vecchio Phil può programmare un rientro alla grande.