27 Gennaio 2014
La popstar ha postato una foto su Instagram che la immortala in uno studio di registrazione in compagnia del produttore Rodney "Darkchild" Jenkins
Di nuovo in studio. Probabilmente non è stata una scelta casuale, quella di Rihanna, che, nel giorno in cui ha ricevuto un Grammy per il suo ultimo lavoro, "Unapologetic", ha pubblicato su Instagram una foto che sancisce il suo ritorno in studio. La bella Riri, infatti, compare con il produttore Rodney "Darkchild" Jenkins in uno studio di registrazione dove, presumibilmente, è al lavoro per il suo ottavo album. Un disco che vedrà la luce non prima della prossima estate ma che, naturalmente, è già molto atteso, visti i risultati che la popstar originaria delle Barbados è riuscita a raggiungere con "Unapologetic". L’ultimo album di Riri, uscito nel novembre del 2012, ha venduto oltre 3,5 milioni di copie in tutto il mondo e – avendo Rihanna estratto da esso una serie di singoli ("Pour it up", "Stay" e "What now") nel corso del 2013 – è stato premiato ieri sera ai Grammy Awards come Best Urban Contemporary.
Il settimo Grammy. Si tratta di una categoria nuovissima, introdotta nella passata edizione della rassegna (con il successo di "Channel orange" di Frank Ocean), che premia il disco che ha saputo fondere al meglio le sonorità R&B con influenze derivanti dal mondo del pop, del rock e dell’alternative, oltre, naturalmente, ad aver venduto molto. Un premio, dunque, di grande prestigio, che va a sommarsi agli altri sei Grammy già conquistati dalla 25enne artista caraibica nel corso della sua fulminante carriera. In attesa di ascoltare il nuovo disco di Riri, i suoi fan potranno godersi il suo featuring nel nuovo singolo di Shakira, "Can’t remember to forget you", che precede l’uscita dell’album della cantate di Barranquilla.