06 Marzo 2014
La cantante sarà tra le grandi interpreti femminili che parteciperanno all’evento "Woman of Soul" organizzato da Michelle Obama
Parata di stelle. E’ con una vera e propria parata di stelle che la Casa Bianca celebrerà il 7 aprile le grandi voci femminili della musica soul. Barack e la sua first lady Michelle Obama, organizzatrice dell’evento, potranno godersi uno spettacolo di primissimo piano, intitolato "Woman of Soul", che porterà nelle stanze presidenziali le esibizioni di alcune delle più importanti e acclamate artiste in circolazione, tra cui Melissa Etheridge, Ariana Grande, Patti LaBelle, Janelle Monáe, Jill Scott, Tessanne Chin e l’immensa Aretha Franklin. Aretha tornerà a esibirsi dopo un'annata segnata da problemi di salute e in tanti si chiedono se quella alla Casa Bianca possa essere l’occasione giusta per avere qualche aggiornamento sul nuovo, attesissimo disco a cui sta lavorando da tempo.
L’evento. La serata, che negli States sarà trasmessa dalle emittenti del servizio pubblico PBS e in streaming sul sito della Casa Bianca, s'inserisce all'interno della serie di eventi "In Performance at the White House", che in passato ha reso omaggio a Stevie Wonder, Paul McCartney, Burt Bacharach, Hal David e Carole King. Nel corso della giornata Michelle Obama ha inserito in programma anche un workshop per gli studenti dal titolo "I’m Every Woman: The History of Women in Soul", in cui si ripercorrerà la storia degli USA negli anni '50 e '60 dal punto di vista dei diritti delle donne e i fattori che hanno contribuito a creare lo stile unico del soul. E da questo punto di vista nessun personaggio meglio di Aretha avrebbe potuto incarnare lo spirito della manifestazione.