10 Marzo 2014
Liam sarebbe pronto a scrivere canzoni per altre band e Niall starebbe studiando una collaborazione con i 5 Seconds to Summer
La crescita della band. La sensazione è che più passa il tempo e più i membri degli One Direction coltivino il desiderio di allargare i loro orizzonti e prendere strade, giocoforza, non necessariamente comuni. All’interno della boyband, che al momento vanta il titolo di “più famosa del pianeta”, sembra infatti che Liam Payne abbia in programma (nell'immediato futuro?) di diventare autore per altri artisti. A confermarlo, oltre agli amici più stretti, anche il gruppo al femminile delle Neon Jungle, che secondo le indiscrezioni sarebbe al primo posto della sua lista di artisti per cui scrivere canzoni. “Liam Payne sa chi siamo e ha dichiarato che ascolta le nostre canzoni in auto - ha dichiarato Amira McCarthy, componente della band, al quotidiano britannico Daily Star -. Ha detto che gli piacerebbe molto scrivere per noi, quindi noi aspettiamo i brani!”.
I progetti di Niall. Ad aprile gli One Direction inizieranno il nuovo tour in America Latina e, nonostante gli impegni, oltre a Liam Payne anche Niall Horan starebbe per avviare nuove collaborazioni. In questo caso la voce arriva da Calum Hood, membro del gruppo australiano 5 Seconds to Summer che ha ammesso di aver trascorso del tempo con il membro degli 1D e di essere speranzoso per una collaborazione. Proprio Horan è stato visto nei giorni scorsi tra il pubblico durante una tappa del tour della band australiana. A vent’anni, dunque, gli One Direction si sentono già maturi per cimentarsi nel ruolo di autori per altri artisti.