Rocco Hunt lancia la sua "A Verità"
Dopo il trionfo sanremese, il giovane rapper salernitano si prepara all’uscita del nuovo album: "Parla di rivoluzione e di come può partire dalle piccole cose"
Dopo il trionfo sanremese, il giovane rapper salernitano si prepara all’uscita del nuovo album: "Parla di rivoluzione e di come può partire dalle piccole cose"
Effetto Rocco. “La rivoluzione può partire dalle piccole cose, anche dalla musica e dal Sud”. Parole e, presto, anche musica di Rocco Hunt, 19 anni e tanta voglia di rivelare al mondo la sua “A Verità” dopo aver trionfato al Festival di Sanremo con il brano “Nu jorno buono”, vincitore nella categoria Nuove Proposte dell’ultima kermesse sanremese. Il rapper salernitano si prepara ora all’uscita del suo secondo album dopo “Poeta urbano” del 2013, un ritorno discografico in grande stile per il quale Rocco ha mostrato idee chiare oltre che tanto talento.“A me – spiega lo stesso Rocco Hunt - è capitato, ascoltando una canzone, di cambiare il mio modo di vedere la realtà. Dopo Sanremo ho visto nei miei coetanei, coloro ai quali mi rivolgo, più speranza. Non amano la politica ma amano l’hip hop e quindi sono pronti ad ascoltare ciò che ho da dire. Ed è quello che faccio anche in ‘A Verità”.
Arriva il disco. Un disco, quello che Rocco farà uscire domani, che è anche il frutto delle tante collaborazioni del giovane salernitano insieme ai big della canzone italiana come Eros Ramazzotti, Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, ma anche ad artisti di grande importanza della scena hip hop come Clementino, Noyz Narcos ed Ensi. Un ampio spettro di stili e tendenze per un disco come quello di Rocco Hunt che, se non è una vera rivoluzione, contiene senz’altro tanta musica made in Sud. “Finalmente avrò la possibilità di ringraziarvi uno ad uno per il supporto che mi avete dato – ha detto Rocco che si prepara a una lunga tournée promozionale del disco -. Ci vediamo in giro, Non vedo l’ora”, ha commentato il rapper su Facebook pubblicando i primi appuntamenti di fine marzo.