Francesca Michielin racconta il suo Spider Man
Nella colonna sonora del secondo episodio della saga di "The Amazing Spider Man" ci sarà anche un brano di Francesca Michielin: "Mi sono ispirata ai Florence and the Machine"
Nella colonna sonora del secondo episodio della saga di "The Amazing Spider Man" ci sarà anche un brano di Francesca Michielin: "Mi sono ispirata ai Florence and the Machine"
La Michielin verso Hollywood. C’è emozione ma anche tanta felicità nelle parole di Francesca Michielin, unica italiana tra le star internazionali che compongono la colonna sonora nel nuovo episodio della saga di Spider Man. Autrice e voce di “Amazing”, brano che accompagna i titoli di coda del film che uscirà nelle sale in 3D dal 23, la Michielin è stata scelta per il ruolo grazie alle sue qualità artistiche di scrittura e interpretazione, e ora che il film sta per uscire è lei stessa che racconta, in un’intervista a Rockol tutto il suo entusiasmo. “Vedere il mio nome comparire nella tracklist del disco della colonna sonora del film, accanto a nomi di star internazionali come Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, mi rende davvero felice – spiega Francesca Michielin, diciannovenne di Bassano del Grappa -. E’ un onore far parte di un progetto internazionale così importante, è quello che ho sempre sognato da quando ho iniziato a fare musica”.
Il progetto per la soundtrack. E la stessa Michielin racconta la genesi di questa nuova esperienza artistica: “A propormi di prendere parte alla colonna sonora del nuovo capitolo di Spider Man è stata la mia casa discografica, che mi aveva chiesto un pezzo ritmato e con un testo legato alla tematica d'amore che viene trattata nel primo film della serie. Mi sono messa subito all'opera e ho realizzato questo pezzo seguendo l'ispirazione che mi veniva dettata dal mondo di Spider Man e da quello dei supereroi più in generale. Per quanto riguarda invece l'aspetto musicale, ho cercato di avvicinarmi molto alle sonorità un po' tribali proposte da Woodkid e Florence and the Machine”.