26 Novembre 2013
Dopo la premiere del film per Mandela, il leader della band irlandese annuncia nuova vita per il musical su Spider-Man
Carne al fuoco. Tra un film e un musical, di carne al fuoco non ne manca per gli U2. E se poi le due cose s’incrociano allora, quando Bono prende la parola, tocca ascoltare il frontman degli U2 per fare il punto. L’occasione è quella della premiere, con tanto di tappeto rosso, per "Mandela: Long Walk to Freedom". E’ qui che Bono parla dell’altro progetto, quello del musical "Spider-Man: Turn Off the Dark".
Il musical. Il musical che ha "sofferto" nella prima tornata di messa in scena a Broadway ha ancora un futuro come annuncia Bono: "Tre anni di grande successo, e poi si parte per la Germania, si parte per Las Vegas". Una dichiarazione che dà speranza visto che dagli esordi del giugno 2011 il costosissimo show, il più caro nella storia del teatro newyorkese, era stato colpito da varie disavventure. Nonostante lo spettacolo abbia incassato 1 milione di dollari alla settimana e sia stato regolarmente nella Top 10 dei più visti di Broadway, le rappresentazioni erano con i conti al di sotto del pareggio. "E' stato molto più costoso di quello che avrebbe dovuto essere, ma nel lungo termine farà molto, molto bene" ha aggiunto Bono.
Il cinema. Poi il film per Mandela con anche The Edge a prendere la parola dichiarandosi orgoglioso di essere stato parte del progetto: "E’ stata una cosa incredibile lavorare per questo film. Possiamo dire che abbiamo lavorato per Madiba da quando eravamo adolescenti".