28 Aprile 2014
Il rapper Kanye West starebbe pensando di lanciare la sua nuova sfida all'industria musicale: un disco della durata di tre ore con il racconto della sua vita
Una nuova sfida. Kanye West starebbe pianificando di pubblicare un album esclusivamente parlato. L'autore di "Bound 2" sarebbe alle prese con una registrazione di tre ore disponibile solo in vinile, un lavoro nel quale il cantante racconta dal suo punto di vista la storia con la fidanzata Kim Kardashian e l'arrivo della figlia North, di dieci mesi. "Kanye ama il suono della sua voce e questo sarebbe l'ultimo atto della sua auto-celebrazione - ha rivelato una fonte al Sun - Del resto è risaputo che ha opinioni forti su tutto, dalla musica all'arte, passando per la politica e l'ambiante. Ed ora ha deciso di registrare questi pensieri e queste opinioni su un disco. Dice che lo sta facendo per i posteri e pensa anche che questo lavoro si possa trasformarsi in un libro o magari finire in un museo".
Il personaggio. Del resto Kanye West ha costruito parte della sua straordinaria carriera non solo sul suo talento musicale, ma anche sull'abilità di riuscire a costruirsi un personaggio vincente anche talvolta attraverso gesti e dichiarazioni ritenuti strampalati. Ora la sua ultima idea lo porterebbe a realizzare un album di pensieri e parole che, secondo il rapper, potrebbe trasformarsi in qualcosa di rivoluzionario per il mondo della musica: "Kanye è uno che ama spingere i propri confini artistici e personali sempre più avanti ed è convinto che questo progetto sarà molto innovativo. Spera anche di riuscire a conquistare un Grammy per la categoria di ‘Best Spoken Word Album’. E per i fan più sfegatati ci potrebbe anche essere una versione speciale, con la registrazione di un discorso di quasi 24 ore".