06 Maggio 2014
Il britannico Ed Sheeran ha fatto un tuffo nel passato tornando nel pub dove ha cominciato la sua carriera di cantante: "Qui c’è un’atmosfera emozionante"
Ritorno alle origini. Un momento particolare e sicuramente emozionante quello vissuto ieri da Ed Sheeran, che ha deciso di concedersi un ritorno alle origini andando a pranzo nel pub dove suonava prima di iniziare la sua grande carriera nel mainstream della musica internazionale. Il cantante inglese ha deciso di dedicare uno spettacolo di 45 minuti ai suoi fan più accaniti e più precoci salendo sul palco della Steamboat Tavern lunedì mattina, in un set speciale che ha preceduto il concerto di ieri sera a Londra. Il cantante aveva messo in palio 50 biglietti sulla sua pagina Facebook, ma il mini evento non è stato pubblicizzato fino a domenica sera per essere sicuro che solo i veri fan avrebbero potuto assistere allo spettacolo.
Le parole. Aprendo lo show di lunedì, Ed Sheeran ha dichiarato: "Non ho suonato in questo posto per quasi cinque anni, ma è una cosa bellissima poter tornare dove tutto è cominciato. Tutti i fan che sono presenti in questo momento sono stati bravi a mantenere il segreto su questa location, anche perché non volevano che gli altri lo scoprissero, quindi c'è un'atmosfera davvero molto rilassata ed intima". Ed Sheeran, che è cresciuto nelle vicinanze di Framlingham, sta pianificando di suonare tre spettacoli in un solo giorno per promuovere il suo nuovo album "X". Intanto, subito dopo lo show londinese, è volato in Irlanda per un concerto a Dublino.