12 Maggio 2014
Il rapper Rocco Hunt è venuto a sapere del prestigioso traguardo raggiunto durante un incontro con gli studenti universitari: "Che emozione sapere che la gente ama le mie canzoni"
Evento con sorpresa. Continua il momento magico per Rocco Hunt. Il rapper di Salerno, che ha conquistato il Festival di Sanremo nella categoria dei giovani e si è imposto come vera rivelazione nel mondo dell'industria musicale, ha conquistato un altro prestigioso traguardo, quello del disco d'oro. Il suo disco "A verità" sta ottenendo uno straordinario successo di pubblico e l'annuncio di questo nuovo grande risultato è arrivato mentre Rocco Hunt era impegnato al Digital Music Forum, evento dedicato al mondo musicale che si tiene nel complesso di San Marcellino, a Napoli. Rocco Hunt era visibilmente contento ed emozionato per il risultato di vendita raggiunto: "E' una grandissima emozione riuscire a raggiungere un obiettivo del genere a soli 18 anni. Poter dire che 25-30 mila persone hanno deciso di comprare il mio disco mi rende davvero fiero, visto che ho sempre lottato per la libertà d'espressione. La cosa che mi da maggior soddisfazione è il fatto che la gente abbia deciso di recepire i messaggi che cerco di trasmettere con le mie canzoni. Non mi piace essere definito artista, mi sento uno studente che deve imparare".
Spazi di libertà. Nel corso dell'evento con gli studenti universitari, il rapper campano si è soffermato soprattutto sulla mancanza degli spazi dove poter fare musica: "In questo momento vivo e lavoro a Milano perché qui non c'è un'industria musicale in grado di supportare i musicisti a livello nazionale. E' molto più difficile riuscire ad emergere e per uno che ci riesce ce ne sono altri 1000 che non ce la fanno. Ma quando parlo di strutture non mi riferisco solo alla musica, ma più in generale a tutti i luoghi di aggregazione che mancano in alcune parti della città".