Lorde "promuove" i social media

Per la cantante neozelandese Lorde i social network sono diventati fondamentali per gli artisti: "Ci permettono di parlare e condividere emozioni con i nostri fan"

Lorde

Per la cantante neozelandese Lorde i social network sono diventati fondamentali per gli artisti: "Ci permettono di parlare e condividere emozioni con i nostri fan"

Social Media. Anche Lorde si inchina alla potenza dei social media. La cantante neozelandese ha dichiarato che per gli artisti è importante usarli perché li aiuta ad essere più vicini ai loro fan. La 17enne cantante, che è cresciuta nell'era di Twitter, Facebook ed Instagram, ama tenere i suoi ammiratori aggiornati sulla sua carriera e soprattutto poter esprimere le proprie opinioni, un comportamento che secondo lei anche altri artisti dovrebbero avere. "Avevo solo 10 anni quando Twitter ha fatto la sua comparsa - ha rivelato alla rivista Britain's Stylist  - quindi sono cresciuta con queste cose. Ed ovviamente per me usarli è molto più facile che per molte altre persone. Ho capito l'importanza di questi strumenti, perché permettono alla gente di capire chi sei e di coinvolgerli sia da un punto di vista artistico che emotivo. Penso che sia una cosa positiva. Mi piacere poter condividere le mie idee, le mie opinioni e la mia vita con le persone".

La stampa. Se il mondo dei social media rappresenta un'opportunità da sfruttare, il rapporto con i media tradizionali è un piccolo prezzo da pagare per la celebrità, soprattutto considerato il successo conquistato da Lorde nell'ultimo anno: "Ancora mi manda fuori di testa il fatto che i miei concerti fanno il tutto esaurito anche negli angoli più strani della terra. Spesso non so neanche dove si trovano questi posti, ma le persone conoscono alla perfezione i testi di una canzone che ho scritto a centinaia di miglia di distanza. E' una cosa davvero pazzesca ed ancora faccio fatica a realizzare cosa succeda. Per quanto riguarda l'assenza di privacy, credo che si tratti solo di un piccolo sacrificio".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte