20 Maggio 2014
Secondo Jackie Jackson, suo fratello Michael avrebbe dato la sua approvazione allo show con l'ologramma: "E che emozione vederlo ballare"
L'esibizione. Michael Jackson avrebbe dato il suo assenso all'esibizione con l'ologramma che si è celebrata nella serata dei Billboard Music Awards. La superstar scomparsa nel 2009 è “resuscitata” a sorpresa nel corso della cerimonia dei premi della storica rivista, grazie alla performance hi-tech di un suo ologramma. La proiezione visiva sembra aver colpito molto il pubblico sia dal vivo che a casa, e a distanza di qualche giorno è arrivata anche l'approvazione da parte del fratello maggiore di Michael Jackson, Jackie. “Ho sentito molto parlare dell'ologramma, tante persone ne hanno parlato. Ma quando l'ho visto con i miei occhi non ci potevo credere. E' stato davvero incredibile. Quando ha cominciato a camminare e a ballare è stata un'emozione davvero molto forte. Mi ha riportato indietro nel tempo e penso che anche Michael avrebbe dato la sua approvazione ad un'esibizione del genere”.
Il ricordo. Nonostante siano passati quasi 5 anni dalla scomparsa di Michael Jackson, causata da un avvelenamento da propofol, resta sempre altissima l'attenzione nei suoi confronti. E non è un caso se l'album “Xscape”, pubblicato postumo solo qualche giorno fa con otto brani inediti registrati tra il 1983 ed il 2009, è arrivato subito al primo posto delle classifiche internazionali. I complimenti agli organizzatori dei Billboard Awards per la performance dell'ologramma sono arrivati anche da altri artisti. Puff Daddy ha scritto su Twitter un eloquente: “Viva il Re, MJ è il migliore”, ed anche il Wu Tang Clan ha apprezzato: “La performance è stata davvero incredibile”. La memoria di Michael Jackson resta dunque più viva che mai.